Domenica 27 dicembre 2020 alle 15.00 al Del Duca si disputerà Ascoli-SPAL, gara valida per la 15° giornata di Serie B.
Come arrivano le squadre?
Nella scorsa giornata l’Ascoli è stato sconfitto per 2 a 0 dal Monza, vittorioso grazie alle reti di Augusto e Frattesi. La società marchigiana, dopo aver iniziato la stagione con Bertotto, si è affidata a Delio Rossi. L’avventura con l’ex viola non è però andata secondo i piani e la squadra ha collezionato 5 sconfitte in 6 partite. Delio Rossi è stato esonerato e il suo posto è stato preso da Andrea Sottil, che ha il difficile compito di risollevare le sorti dell’Ascoli. La squadra occupa infatti il penultimo posto in classifica a quota 6 punti, solo a + 1 dall’Entella.
La SPAL invece ha superato di misura per 1 a 0 il Lecce grazie al gol di Strefezza. Gli estensi hanno così agganciato il Cittadella al terzo posto a quota 26 punti, a -2 dalla capolista Salernitana. La squadra di Marino ha la miglior difesa del campionato con sole 10 reti subite in 14 partite.
Le probabili formazioni di Ascoli-SPAL
Con la salvezza a 9 punti di distanza, per l’Ascoli vincere è fondamentale. Sottil si affida in porta a Leali e in difesa a Corbo, Quaranta, Brosco e Sarzi. A centrocampo spazio a Donis, Saric e Cerbo, mentre in attacco figureranno Chiricò, Bajic e Sabiri.
Ascoli (4-3-3): Leali; Corbo, Quaranta, Brosco, Sarzi; Donis, Saric, Gerbo; Chiricò, Bajic, Sabiri.
Allenatore: Andrea Sottil
Marino conferma Thiam tra i pali, mentre in difesa ci saranno Tomovic, Vicari e Sernicola. A centrocampo si affida a Strefezza, Murgia, Esposito e Sala e in avanti Castro e Di Francesco supporteranno l’unica punta Paloschi.
Spal (3-4-2-1): Thiam; Sernicola,Vicari, Tomovic; Dickmann, Missiroli, Esposito, Sala; Castro, Di Francesco; Paloschi.
Allenatore: Pasquale Marino
SPAL-Lecce 1-0: decide Strefezza
Dove vedere Ascoli-SPAL?
Il match Ascoli-SPAL sarà trasmesso domenica 27 dicembre alle 15.00 in diretta tv su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti della trasmissione della Serie B.