La 34a giornata della Bundesliga avrà come motivo di interesse il match Augsburg – RB Lipsia. Il 27/06 la squadra di ospite cercherà il riscatto dopo la confitta per 2 – 0 contro il Borussia Dortmund. Sopratutto dopo la buona vittoria del Borussia M’Glabdach contro il Padeborn 07, che vi invito a leggere qui. L’Ausburg, dovrà lottare con le unghie e con i denti per cercare non perdere punti per la lotta salvezza. L’incontro delle 15:30 si prospetta pieno di emozioni, non bisognerà perderselo!
La situazione prima di Augsburg – RB Lipsia
Augsburg
I padroni di casa nelle ultime quattro partite hanno ottenuto cinque punti. Lunghezze fondamentali, che gli hanno permesso di ritrovarsi a poche giornate dalla fine a sei punti dalla zona salvezza. L’Augsburg sicuramente vorrà sfruttare il buon rendimento per cercare di sorprendere gli avversari. Il tecnico Heiko Herrlich dovrà giocare bene le carte a disposizione e stringere i denti. Osservato speciale sarà sicuramente Florian Niederlechner. Il bomber dell’Augusta fino ad ora ha messo a segno 13 reti e si trova alla posizione numero otto, nella classifica marcatori. L’attaccante tedesco si è dimostrato anche un ottimo uomo assist, in quanto ha fornito 8 regali ai propri compagni. Nelle ultime quattro partite è stato autore di due gol. Vedremo se l’aiuto del proprio pubblico lo aiuterà a trovare la via della rete.
RB Lipsia
Il Red Bull Lipsia negli ultimi quattro match ha guadagnato cinque punti. Un risultato non ottimale visto il calibro di alcuni avversari. Tolto il big match con il Borussia Dortmund ha ottenuto due pareggi contro Padeborn 07 e Fortuna Dusseldorf. Questo rendimento potrebbe far sfuggire in extremis il terzo posto alla squadra di Lipsia. Il team di Julian Nagelsmann dovrà cambiare marcia e l’Ausburg potrebbe essere la vittima ideale per tornare in carreggiata. Ovviamente l’osservato speciale è Timo Werner. Il goleaor è al secondo posto nella classifica marcatori a sette reti da Robert Lewandoski. Il ragazzo ha ancora qualche partita per cercare di superare il polacco o per lo meno mettere in cassaforte la medaglia d’argento.
Probabili formazioni
Probabile formazione Augsburg (4-2-3-1): Luthe; Framberger, Gouweleeuw, Uduokhai, Max; Khedira, Gruezo; Vargas, Richter, Hahn; Niederlechner
Probabile formazione Lipsia (3-5-2): Gulacsi; Adams, Upamecano, Halstenberg; Angelino, Forsberg, Kampl, Olmo, Mukiele; Werner, Schick
Pronostico
Il nostro pronostico pende per gli ospiti. Il loro obiettivo è quello di vincere, per mantenere la terza posizione. Consigliamo il segno 2.