― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeOlimpiadi TokyoCalcioAustralia-Spagna Tokyo 2020 0-1: Oyarzabal firma i tre punti

Australia-Spagna Tokyo 2020 0-1: Oyarzabal firma i tre punti

Ci pensa Oyarzabal a permettere alle Furie Rosse di portare a casa tre punti fondamentali in questo Australia-Spagna Tokyo 2020. Una vittoria davvero importante e arrivata solamente a dieci minuti dalla fine della gara. Nella terza e ultima giornata del Girone C la Spagna si giocherà la qualificazione contro l’Argentina.

Quali sono state le scelte dei tecnici?

Australiani in campo con il 4-3-3. Glover tra i pali e difesa che vede all’opera Atkinson, Souttar, Deng e King. A centrocampo spazio a McGree, Genreay e Metcalfe. Il tridente d’attacco è formato da Wales, Duke e Arzani.
Solito 4-3-3 per la Spagna. Tra i pali c’è ancora Unai Simon. Sulla corsia di destra della difesa c’è Oscar Gil, in mezzo giocano Eric Garcia e Pau Torres. A sinistra c’è Cucurella. Pedri titolare inamovibile a centrocampo assieme a Zubimendi, Soler; Dani Olmo, Oyarzabal, Puado.

Australia-Spagna Tokyo 2020: commento

Rispetto alla gara con l’Egitto la Spagna gioca decisamente meglio. La qualità del gioco della Rojita è nettamente migliorata rispetto alla gara contro i Faraoni e lo si nota anche nei singoli. Pedri ha parlato una lingua a noi sconosciuta per il mondo del pallone, il nuovo che avanza torna alla ribalta assieme a Dani Olmo. L’Australia gioca una gara prettamente difensiva e puntando tutto sul contropiede. Una versione degli australiani diversa rispetto a quella vista contro l’Argentina, dove i Socceroos avevano imposto il loro gioco. La Spagna colleziona molte palle gol, ma trova il gol solo a dieci minuti dalla fine della gara con Oyarzabal. L’unica cosa che si può rimproverare alla Spagna è la scarsa concretezza sotto porta. Intanto però la Spagna porta a casa i tre punti e si porta anche in vetta al girone C. Per la qualificazione definitiva però bisogna attendere la gara contro l’Argentina.

Egitto-Argentina Tokyo 2020 0-1: l’Albiceleste resuscita