― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalciomercatoInter, fine della telenovela Barella: è fatta per il suo passaggio in...

Inter, fine della telenovela Barella: è fatta per il suo passaggio in nerazzurro

Accordo raggiunto tra Inter e Cagliari sulla base di 45 milioni più bonus. Il giocatore atteso nelle prossime ore a Milano per la visite

La telenovela Barella arriva alla sua conclusione: poco fa è arrivato l’accordo definitivo tra Inter e Cagliari per il passaggio del centrocampista in nerazzurro.

Un lungo tira e molla durato svariati mesi, nei quali il club sardo ha più volte alzato il muro sparando somme ritenute eccessive dal club meneghino.

L’accordo è stato raggiunto sulla base di 45 milioni di euro più bonus. Quindi sono escluse contropartite: inizialmente si era parlato di Dimarco, Bastoni ed Eder, giocatori che mai avevano allettato concretamente il presidente Tommaso Giulini.

Negli ultimi giorni c’era stato un interesse concreto anche da parte della Roma, che aveva trovato un principio di accordo con il Cagliari aggiungendo alla parte cash anche il cartellino di Defrel.

Determinante nel buon esito della trattativa è stata la volontà stessa di Barella, che a più riprese aveva manifestato di voler solo l’Inter.

Arrivata quindi la fumata bianca decisiva, con la formula che prevede un prestito oneroso a 12 milioni con diritto di riscatto. Ancora da formalizzare invece le cifre dell’accordo con il giocatore, che saranno svelate probabilmente domani.

Barella è atteso già in tarda serata a Milano. Domani previste le visite mediche di rito e la firma sul contratto che lo legherà al club nerazzurro.

Si tratta del quinto acquisto dell’era Conte: dopo Godin, Agoumé, Lazaro e Sensi ecco un altro rinforzo di qualità.

Già nel giro della nazionale maggiore, l’ormai ex centrocampista sardo darà nuova linfa al centrocampo del biscione in attesa di capire il futuro di Nainggolan.

Spedizione per Lukaku –

Conclusasi con un lieto fine l’operazione Barella, condotta da Marotta in prima persona, l’Inter lavora su più fronti. Contemporaneamente Ausilio è volato in Inghilterra per parlare con il Manchester United. Ovviamente al centro del dibattito c’era Romelu Lukaku, sogno di mercato per l’attacco.

Il club inglese continua a chiedere 85 milioni cash, l’Inter non vorrebbe andare oltre i 70 facendo leva sulla voglia del giocatore.

Una piccola apertura dai Red Devils c’è stata: aumentare la prima dilazione a 20 milioni, considerando che 5 andranno all’Everton.

Le parti si rincontreranno nei prossimi giorni dopo aver fatto le dovute valutazioni.

La scheda di Nicolò Barella

Fonte: https://www.transfermarkt.it/