Domenica 21 febbraio 2021 alle 20.45 al Ciro Vigorito si disputerà Benevento-Roma, gara valida per la 23° giornata di campionato di Serie A.
Come arrivano le due squadre?
Nella scorsa giornata il Benevento ha pareggiato 1 a 1 in casa del Bologna con Viola che nella ripresa ha risposto all’iniziale vantaggio di Sansone, che ha segnato nel primo minuto di gioco. I campani occupano la 15° posizione a quota 24 punti, gli stessi di Bologna, Spezia e Udinese, a -1 dal Genoa e a -6 da Sampdoria e Verona.
La Roma all’Olimpico ha superato per 3 a 0 l’Udinese, grazie alla doppietta di Veretout e alla rete nei minuti di recupero di Pedro. I giallorossi si trovano al terzo posto in classifica con 43 punti, a +1 sulla Juventus, che però ha una partita da recuperare, a -6 dal Milan e a -7 dalla capolista Inter.
Le probabili formazioni di Benevento-Roma
Inzaghi deve fare a meno di Letizia, alle prese con una lesione al flessore e opterà per un 4-3-2-1 con Montipò tra i pali, difesa a 4 composta da Tuia, Glik, Barba e Depaoli. In mezzo al campo spazio a Dabo, Viola e Schiattarella, mentre in attacco Iago Falque e Roberto Insigne supporteranno l’unica punta Lapadula.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Barba; Dabo, Viola, Schiattarella; Iago Falque, Insigne; Lapadula
Allenatore: Inzaghi
Bologna-Benevento 1-1: Viola risponde a Sansone
Fonseca non avrà a disposizione Calafiori (risentimento muscolare), Smalling (lesione al flessore) e Zaniolo (rottura legamento crociato), mentre la situazione di Kumbulla, che ha rimediato un affaticamento muscolare, è da valutare nei prossimi giorni. Il difensore albanese potrebbe essere a disposizione dell’allenatore già nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Braga, che avrà luogo giovedì 18 febbraio 2021 alle 18.55. 3-4-2-1 per la Roma con Pau Lopez in porta, difesa a 3 formata da Cristante, Ibanez e Mancini. A centrocampo agiranno Karsdorp, Villar, Veretout e Spinazzola, mentre Pellegrini e Mkhitaryan saranno a supporto dell’unica punta Borja Mayoral.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini (87′ Diawara), Mkhitaryan; Borja Mayoral.
Allenatore: Fonseca
Roma-Udinese 3-0: giallorossi al terzo posto
Dove vedere Benevento-Roma?
Il match Benevento-Roma sarà trasmesso domenica 21 febbraio alle 20.45 in diretta esclusiva su Sky Sport. Sarà visibile anche in streaming con Sky Go e Now Tv.
Braga-Roma: probabili formazioni e tv