Mercoledì 3 marzo 2021 alle 20.45 al Ciro Vigorito si disputerà Benevento-Verona, gara valida per la 25° giornata di campionato di Serie A.

Come arrivano le due squadre?

Nella scorsa giornata il Benevento ha rimediato una sconfitta in casa del Napoli per 2 a 0. Gli azzurri sono andati a segno nel primo tempo con Mertens e poi nella ripresa Politano ha raddoppiato. La squadra di Inzaghi si trova al 16° posto in classifica con 25 punti, gli stessi di Fiorentina e Spezia, a -1 dal Genoa, a -3 da Bologna e Udinese e a +5 sul Torino. I campani sono al momento lontani dalla zona rossa, ma la salvezza è però ancora tutta da conquistare.

Il Verona ha fermato in casa la Juventus, pareggiando 1 a 1. Al vantaggio di Cristiano Ronaldo ha risposto Barak. La rivelazione dello scorso anno ha confermato anche quest’anno il proprio valore, sebbene con qualche passo falso in più. I veneti da inizio campionato si trovano nella parte sinistra della classifica e occupano al momento la nona posziione a quota 35 punti, come il Sassuolo, a -8 da Napoli e Lazio e a -9 dalla Roma. L’obiettivo degli scaligeri è ottenere un posto in Conference League, centrando almeno il settimo posto.

Le probabili formazioni di Benevento-Verona

Inzaghi deve fare a meno dello squalificato Barba e propone un 4-3-2-1 con Montipò tra i pali, difesa a 4 composta dal ritrovato Glik al centro della difesa assieme a Tuia, Depaoli a destra e Letizia a sinistra. A centrocampo spazio a Hetemaj, Viola e Ionita, mentre in attacco Insigne e Caprari supportano l’unica punta Lapadula.

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Tuia, Glik, Letizia; Hetemaj, Viola, Ionita; R. Insigne, Caprari; Lapadula.

Allenatore: Inzaghi


Napoli-Benevento 2-0: i partenopei tornano alla vittoria


Juric risponde con Silvestri in porta, difesa a 3 formata da Magnani, Gunter e Lovato. In mezzo al campo spazio a Veloso, Faraoni, Sturaro e Dimarco, al momento favorito su Lazovic. Davanti il tecnico degli scaligeri si affida a Barak e Zaccagni alle spalle di Lasagna.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Lovato; Faraoni, Sturaro, Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna.

Allenatore: Juric


Verona-Juventus 1-1: i bianconeri frenano al Bentegodi


Dove vedere Benevento-Verona?

Il match Benevento-Verona sarà trasmesso in diretta esclusiva mercoledì 3 marzo 2021 alle 20.45 su DAZN.I clienti Sky che hanno aderito all’offerta Sky-DAZN possono seguire il match su DAZN1 al canale 209 del satellite.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20