La regular season 2020 di Joe Mixon si è chiusa prematuramente, a causa di un infortunio al piede. Il running back dei Bengals sembrava aver recuperato in tempo per la gara conclusiva contro i Colts, ma l’Head Coach Zac Taylor ha preferito schierare in campo Giovanni Bernard. Ora, Mixon sembra essersi ripreso completamente e lo staff degli allenatori ha dei piani precisi per lui in vista della prossima regular season.
Che ruolo avrà Joe Mixon nell’imminente regular season?
Fino a questo punto della off season, i Bengals hanno cercato di costruire l’attacco intorno al quarterback Joe Burrow, ma anche intorno a Joe Mixon. Il running back avrà infatti un ruolo fondamentale nello sviluppo del gioco offensivo di Cincinnati, soprattutto quando si tratterà di conquistare i primi down e far avanzare la linea. Per questo motivo, i Bengals hanno deciso di investire sul tackle destro Riley Reiff, sulla rookie guard Jackson Carman e sull’Offensive Line Coach Franck Pollack. Nel 2018, Mixon ha giocato la sua stagione migliore con Pollack nello staff e per questo motivo Cincinnati ha deciso di reinserirlo tra i propri allenatori.
In allenamento, Mixon sta giocando molti snaps, sia quando si tratta di portare la palla alla mano, sia per uscire dallo slot e fungere da ricevitore. L’attacco di Cincinnati è migliorato parecchio nel 2020 e nella prossima regular season potrebbe rivelarsi ancora più efficace.
A proposito dei Cincinnati Bengals: