L’Italia ce l’ha fatta! Successo senza particolari problemi degli azzurri che con un gol per tempo liquida la Bosnia e accede di diritto, da vincitrice del girone, alla fase finale della Nations League! Il risultato finale, Bosnia-Italia 0-2, ci premia ancora una volta, dopo una partita davvero solida.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

Bosnia (4-3-3): Piric; Corluka, Hadzikadunic, Sanicanin, Kadusic (79° Todorovic); Cimirot, Pjanic (76° Danilovic), Krunic (72° Loncar); Tatar (79° Rahmanovic), Prevljak (79° Hadzic), Gojak. CT. Bajevic.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (46° Di Lorenzo), Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi (82° Bernardeschi), Belotti (82° Lasagna), Insigne (93° Calabria). CT. Mancini (in panchina Evani).

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Gli azzurri devono vincere per assicurarsi il primato nel girone, e accedere così alla fase finale della Nations League. L’inizio è subito molto positivo. Al 6° subito grande occasione per Belotti, che liberato in area conclude però sul fondo, sprecando un’ottima occasione.

Dopo l’errore però il Gallo si fa perdonare, e al 22° porta avanti l’Italia! Insigne libera l’attaccante del Torino che in scappata al volo, insacca alle spalle di Piric, non lasciandogli scampo! Bosnia-Italia 0-1 e ora il primato è nelle nostre mani!

Il decimo gol con la maglia azzurra di Belotti porta in vantaggio l’Italia.

I padroni di casa, dopo il gol subito, provano a reagire con Prevljak che al 37° aggancia bene in area e calcia forte e rasoterra, trovando però tra se e la rete la splendida risposta di Donnarumma, che mantiene il vantaggio.

Nel finale di frazione ancora Italia in avanti con Insigne che inventa uno dei suoi tiri a giro; palla fuori di un soffio e raddoppio solo sfiorato. La prima frazione di gara si conclude dunque con l’Italia avanti grazie al gol di Belotti contro una buona Bosnia.

Bosnia-Italia 0-1, questo il risultato dopo 45 minuti a Sarajevo.

SECONDO TEMPO:

Dopo una prima frazione di marca azzurra la ripresa parte in maniera equilibrata, con la Bosnia che risponde colpo su colpo agli azzurri.

Errore della difesa di casa al 60°, con Acerbi che però non capitalizza e spedisce sul fondo una buona occasione. Pochi minuti dopo però gli azzurri la chiudono! Azione di marca Sassuolo, con Locatelli che illumina con una scavetto per Berardi che, in mezza rovesciata, col suo sinistro fatato di prima intenzione infila la sfera in fondo al sacco! Bosnia-Italia 0-2 al 68° e la festa è davvero vicina ora!

Magia di Locatelli per Berardi che con un gran gesto tecnico raddoppia per l’Italia.

Nel finale di gara i cambi rallentano il ritmo della partita e le emozioni scemano. Nel finale non succede più nulla e l’Italia si conquista così il primato del girone e l’automatica qualificazione alla fase finale di Nations League!

Bosnia-Italia 0-2.

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Bosnia-Italia 0-2.

MARCATORI: 22° Belotti (I), 68° Berardi (I).

AMMONITI: Kadusic (B), Romagnoli (I, non dal campo), Berardi (I).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20