La Roma è alla ricerca di nuovi innesti per la prossima stagione e tra gli obiettivi di calciomercato di Tiago Pinto c’è anche una sua vecchia conoscenza, Nuno Tavares. I primi contatti tra il terzino sinistro, in forza al Benfica, e la Roma ci sarebbero già stati, ma non è stato ancora approfondito nulla. Ci sono inoltre altre squadre interessate al giocatore.
Nuno Tavares alla Roma?
Tiago Pinto, che lo conosce molto bene, dato il suo trascorso nel club delle “Aquile”, ha suggerito al club capitolino di monitorarlo in vista dell’estate. Il difensore, classe 2000, è un giovane dalle grandi potenziali e sarebbe infatti un valido sostituto naturale di Leonardo Spinazzola. Dalla prossima stagione Nuno Tavares potrebbe essere un ottimo profilo da inserire a sinistra, mentre sulla destra dalla prossima stagione ci sarà anche il nuovo acquisto giallorosso Bryan Reynolds.
Trovata l’intesa per il rinnovo del contratto della “locomotiva giallorossa” Rick Karsdorp
Altri club sulle sue tracce
Nuno Tavares non piace solo alla Roma, ma anche a un altro club di Serie A che lo segue da mesi: il Napoli. Il club azzurro finora non è però riuscito a portare a termine l’acquisto del 21enne portoghese, nonostante qualche sondaggio diretto con il Benfica. I giallorossi dovranno però battere non solo la concorrenza del Napoli, ma anche quella di alcuni club inglesi. Newcastle e Burney sono infatti interessate al giocatore, soprattutto il Newcastle che ha intenzione di presentare un’offerta per Nuno Tavares. Il laterale sinistro rimane un obiettivo di molti prestigiosi club europei nonostante non stia giocando molto in campionato.
Calciomercato Roma: i giallorossi puntano Alexandre Lacazette