Lunedì 17 febbraio la Premier League manderà in campo uno dei suoi fiori all’occhiello: Chelsea-Manchester United. Il match che andrà in lunedì alle 21, vedrà sfidarsi due dei top team più blasonati dell’Inghilterra. I tre punti in palio per questo incontro sono fondamentali per entrambe le formazioni e non solo. Infatti sarà probabilmente la partita decisiva per Ole Gunnar Solskjær, prossimo all’esonero per gli ultimi risultati del Manchester United.
La situazione prima di Chelsea-Manchester United
Chelsea
La squadra allenata dall’ex centrocampista della nazionale inglese, nelle ultime cinque partite ha ottenuto una vittoria, tre pareggi ed una sconfitta. Attualmente la squadra londinese si trova quarta in campionato a meno otto punti dal Leichester. I risultati di Frank Lampard come tecnico si sono fatti attendere, ma alla fine sono arrivati. Ora Chelsea nonostante abbia il mercato in entrata bloccato sta dimostrando un ottimo gioco. Questo dato viene dimostrato dal suo attacco che fino ad ora ha segnato 43 reti in 25 partite, il quarto migliore del campionato. Reparto offensivo che ricordiamo è rimasto orfano di Eden Hazard, trasferitosi quest’estate al Real Madrid. Il Chelsea potrà agire di nuovo sul mercato quest’estate e sembra già aver messo le mani sull’asso dell’Ajax; il centrocampista Zyech che dovrebbe arrivare per una cifra intorno ai 45 milioni di euro. Prima di tutto questo i “Blues” ,sperano di vincere contro i “Red devils”, per continuare la rincorsa Champions League che li vedrebbe finalmente al rilancio in europa.
Manchester United
Il Manchester United prenderà questa sfida con le pinze, in quanto sarà un match delicatissimo, per il corso della stagione. Una partita decisiva, per tutti i membri dello staff, sia i giocatori che il tecnico. Sembra infatti che nell’ultimo periodo fra alti e bassi, la società abbia messo in discussione l’operato di Ole Gunnar Solskjaer. Il tecnico, al timone dei “Red devils” dal lontano 19 dicembre 2018, non sta passando uno dei migliori periodi da quando è tornato Manchester. I risultati parlano chiaro: ottavo posto in classifica, 35 punti ottenuti fino ad ora e tre sconfitte, una vittoria e un pareggio nelle ultime cinque gare. Un risultato molto lontano dalle aspettative della dirigenza, che volevano veder tornare il Manchester United in Champions League già dalla prossima stagione. L’eventuale vittoria di Chelsea-Manchester United potrebbe far ritrovare senso ad una stagione che fino ad ora sta prendendo la piega sbagliata per la squadra di Manchester.
Probabili formazioni Chelsea-Manchester United
Probabile formazione Chelsea (4-2-3-1): Caballero; James, Christensen, Rudiger, Azpilicueta; Kanté, Jorginho; Hudson-Odoi, Mount, William; Abraham.
Probabile formazione Manchester United (3-4-1-2): De Gea; Lindelof, Maguire, Shaw; Wan-Bissaka, Fred, Matic, Williams; Fernandes; James, Martial.
Il pronostico di Chelsea-Manchester United
Il nostro pronostico pende ampiamente verso i padroni di casa. Il Chelsea è in una forma migliore rispetto agli avversari e ha il vantaggio di essere fra le mura amica dove quest’anno ha deluso molto poco. Il Manchester United invece sta passando un momento di crisi e dunque dovrebbe dimostrarsi molto fragile. Il nostro pronostico pende sul segno 1 quotato alla Snai 1.85.