Dopo una stagione vissuta tra alti e bassi alla fine il Chievo Verona è riuscito a raggiungere il suo obiettivo: qualificarsi per i play off. Nell’ultimo turno di Serie B i veronesi dovevano battere l’Ascoli già salvo e senza particolari obiettivi dopo una straordinaria rimonta salvezza. Il risultato della sfida del Bentegodi, Chievo-Ascoli 3-0, premia dunque i gialloblu che ora si giocheranno la promozione nella post season.
CHE COS’E SUCCESSO NELLA PARTITA DEL BENTEGODI?
La sfida pende fin da subito verso i padroni di casa, che dovevano assolutamente vincere per proteggere la posizione in classifica e passare ai play off. I veronesi la sbloccano al 19° con bomber Canotto che su assist di Garritano non si fa pregare e infila la sfera in fondo al sacco. Nel primo tempo in generale il Chievo ha una marcia in più, con Canotto e Garritano che fanno vedere i sorci verdi alla difesa avversaria. L’Ascoli dalla sua nei primi 45 minuti ha tenuto duro reggendo alla spinta dei padroni di casa, ma in ripartenza oggi non si è vista la precisione dei giorni migliori. Al 57° Canotto fa il bis, infilando la sfera in fondo al sacco sul preciso assist di Cotali. Chievo che raddoppia e mette in ghiaccio la sfida. L’Ascoli prova a reagire, ma nelle varie occasioni create i bianconeri non riescono a siglare la rete che riaprirebbe la sfida. Nel finale così i padroni di casa chiudono definitivamente la contesa con Canotto che stavolta si traveste in uomo assist e regala a Garritano la palla del tris. Chievo-Ascoli 3-0 e clivensi ai play off. Ora testa al Venezia, primo avversario per la corsa alla Serie A.
LEGGI ANCHE: Il pronostico di Chievo-Ascoli, 38a giornata di Serie B
IL CHIEVO HA RAGGIUNTO I PLAY OFF
Nonostante un finale di stagione in sofferenza alla fine il Chievo ce l’ha fatta. Con il tris all’Ascoli infatti i clivensi hanno raggiunto il post season. I play off che decideranno quale sarà la terza squadra assieme a Empoli e Salernitana ad andare in Serie A. La squadra di Aglietti ha navigato per tutto l’anno in zona promozione, rischiando però di uscirci proprio sul più bello. Il Chievo infatti si è qualificato ai play off per il rotto della cuffia, con l’8° posto finale che era anche l’ultimo disponibile per gli spareggi promozione. Ascoli che invece oggi è arrivato al Bentegodi già in vacanza, dopo lo straordinario girone di ritorno che ha permesso alla squadra di Sottil di raggiungere la salvezza con una giornata di anticipo.
LEGGI ANCHE: Chievo – Ascoli: 3-0 Serie B 2020/2021. Risultato finale