Domenica 24 gennaio 2021 alle 21.00 al Giovanni Zinni si disputerà Cremonese-SPAL, gara valida per la 19° giornata di campionato di Serie B.
Come arrivano le due squadre?
Nella scorsa giornata la Cremonese ha battuto in trasferta il Pescara 2 a 0, grazie alla rete di Ciofani e all’autogol di Jaroszynski. Nel match precedente sono stati invece sconfitti per 2 a 0 dal Chievo, vittorioso grazie ai gol di Giaccherini su rigore e Bertagnoli. I grigiorossi si trovano al 14° posto in classifica a quota 18 punti, a +5 dall’Ascoli ultimo in classifica. Una vittoria sarebbe dunque fondamentale per allontanarsi sempre più dalla zona retrocessione, avvicinandosi sempre più alla metà della classifica.
La SPAL ha superato per 2 a 0 (gol di Valoti e D’Alessandro) la Reggiana in un derby emiliano sostanzialmente a senso unico. Gli estensi hanno infatti avuto diverse occasioni da gol e ad evitare la goleada ci ha pensato Cerofolini, provvidenziale in alcune uscite. Nel match precedente altra vittoria per la SPAL che ha vinto 2 a 1 in casa del Frosinone. Esposito e Paloschi hanno rimontato l’iniziale vantaggio dei padroni di casa con Kastanos. La squadra di Marino dopo questo successo ha riagguantato la terza posizione a quota 32 punti, a -1 dal Cittadella, secondo in classifica, e a -5 dalla capolista Empoli. Vincere significherebbe continuare a sperare nella promozione diretta.
Le probabili formazioni di Cremonese-SPAL
Cremonese: Carnesecchi, Zortea, Valeri, Ravanelli, M.Bianchetti, Valzania, Castagnetti, Bartolomei, Pinato, Strizzolo, Celar.
Allenatore: Fabio Pecchia
SPAL: Thiam; Tomovic, Vicari, Ranieri; Dickmann, Sal. Esposito, Murgia, Sala; Di Francesco, Valoti; Paloschi.
Allenatore: Pasquale Marino
SPAL-Reggiana 0-2: estensi al terzo posto
Dove vedere Cremonese-SPAL?
Il match Cremonese-SPAL sarà tramesso domenica 24 gennaio 2021 alle 21.00 in diretta tv su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti della trasmissione della Serie B.