Dalbert-Biraghi
Dalbert-Biraghi: Credit on Twitter @SkySport
Inter e Fiorentina a lavoro per lo scambio tra i due laterali sinistri. Tramontata ormai quasi definitivamente la pista Nizza. L’ultimo scoglio è la volontà del brasiliano

Asse caldo di mercato tra Inter e Fiorentina: le due società negli ultimi giorni hanno intensificato i contatti per portare a buon fine lo scambio Dalbert-Biraghi.

Per il laterale brasiliano sembrava inizialmente tutto fatto con il Nizza, suo ex club, le cui condizioni però non soddisfacevano appieno l’Inter.

Infatti i Corsi offrivano un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 12-13 milioni di euro. Un’offerta tuttavia rispedita al mittente da parte della dirigenza nerazzurra, che predilige un prestito oneroso.

Accantonata quindi la trattativa con i francesi è tornato di moda lo scambio con Cristiano Biraghi della Fiorentina. Il terzino sinistro italiano è infatti già da tempo nella lista della spesa chiesta dal nuovo tecnico Antonio Conte, per dare un ricambio di qualità ed esperienza ad Asamoah.

L’Inter ha visto quindi nella situazione legata a Dalbert un’opportunità vantaggiosa: inserire il brasiliano come contropartita tecnica per evitare un’ulteriore esborso economico.

Dopo l’acquisto record di Lukaku gli uomini mercato del club meneghino stanno cercando di limitare le parti cash nelle trattative in corso.

In più – particolare da non sottovalutare – i gigliati gradiscono l’opzione Dalbert, giocatore rimpinguato completamente in questa pre-season da Antonio Conte.

Per la fumata bianca decisiva si attende solo l’ok dell’ex Nizza, che pian piano si sta convincendo a provare una nuova esperienza a Firenze.

Per quanto riguarda Biraghi invece, già da tempo c’è l’accordo economico con l’Inter. Si parla di un quadriennale a circa 2 milioni di euro a stagione. Il giocatore della Fiorentina sarebbe una pedina perfetta per il 3-5-2 di questa stagione.

In più essendo cresciuto nel vivaio nerazzurro tornerebbe utile durante la compilazione delle liste Uefa.

Quindi per questo scambio Dalbert-Biraghi è ormai solo una questione di ore. L’accelerata decisiva la si avrà senz’altro dopo che l’Inter avrà sistemato gli ultimi dettagli con il Manchester United per Alexis Sanchez, ormai prossimo al ritorno in Serie A.

No a Politano –

Durante i contatti tra i dirigenti di Fiorentina e Inter, era spuntato fuori anche il nome di Matteo Politano. L’attaccante romano era già stato accostato in passato ai viola. Tuttavia l’Inter ha subito chiuso le porte a qualsiasi trattativa, considerando Politano incedibile nonostante la presenza di Lukaku, Lautaro e forse Sanchez in rosa.

Questo è un sintomo di come l’impegno e la duttilità dell’ex Sassuolo siano fortemente apprezzati dall’Inter.

Dalbert-Biraghi: le schede dei due giocatori

La scheda di Dalbert

La scheda di Cristiano Biraghi

Fonte: https://www.transfermarkt.it/

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.