AAron Fotheringham, campione di hardcore sitting

Basket, rugby, calcio…gli sport più seguiti e chiacchierati al mondo da tempo sono accessibili anche al mondo dei disabili.

Per i più scettici, e non solo, oggi daremo un’occhiata a questi sport estremi. Alcuni richiedono ausili particolari che possono essere noleggiati. altri, decisamente pericolosi, non sono per i deboli di cuore. Vediamoli uno per uno.

Se la maggior parte degli appassionati fatica ad associare il termine “disabilità” a velocità, eccitazione e batticuore, si sbaglia di grosso.

DOWNHILL 4 – CROSS BIKING

Consiste nel raggiungere la vetta di una montagna tramite una seggiovia o un veicolo 4 x 4, lasciando poi che la gravità compia il suo dovere sulla via del ritorno…da brivido!!! Per saperne di più visitate il sito https://nobarriersusa.org/

SIT SKI

Esistono due diverse tipologie di sci per i diversamente abili. Il mono sci è stato sviluppato per sciatori paraplegici, quindi con una buona resistenza nella parte superiore del corpo. Il bi-ski è creato per soggetti affetti da sclerosi multipla, distrofia muscolare, paralisi cerebrale, spina bifida, lesioni midollari gravi. Parliamo di coloro che preferiscono sciare in posizione seduta. Se volete approfondire troverete tutte le informazioni su http://www.sitski.com/

Lo sci a tre piste è per chi è dotato di una buona gamba e due buone braccia. Lo sci a quattro piste è associato a due gambe e due braccia, naturali o protesiche, in grado di reggersi indipendentemente o con l’aiuto di stabilizzatori.

HARDCORE SITTING

Detto anche skateboarding su sedia a rotelle, utilizza appunto una sedia di materiale leggero, per guadagnare slancio. AAron Fotheringham , nato con Spina Bifida, ha eseguito un salto mortale all’indietro su sedia a rotelle all’età di 14 anni. A 18 anni ha eseguito un doppio back flip. per vedere la capriola di AAron, guardate il video su http://www.nowdisability.com/videos.htm. In collegamento troverete altri video che includono parapendio, tennis, box, ballo e altro ancora, tutto su sedia a rotelle. Date un’occhiata al sito di AAron su https://www.aaronfotheringham.com/ per trucchi ancora più sorprendenti.

Aaron esegue un doppio back flip

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.