― Advertisement ―

spot_img

Isaiah Thomas si propone ai Golden State Warriors

Isaiah Thomas il folletto, classe 1989 attualmente si ritrova senza squadra. L'ex guardia tiratrice dei Boston Celtics, in questa stagione era passato dopo un...
HomeCalcioEverton-Crystal Palace: pronostico e probabili formazioni

Everton-Crystal Palace: pronostico e probabili formazioni

Sabato 8 febbraio al Goodison Park (ormai in procinto di essere sostituito) si disputerà il match fra Everton e Crystal Palace. L’incontro delle 13:30 vedrà sfidarsi due compagini che quest’anno stanno tenendo fede ai loro obiettivi di inizio stagione, il cui obiettivo (visto i risultati ottenuti sino ad ora) sarà superarsi. Ambo le squadre metteranno anima e corpo in questo scontro diretto, in quanto gli ospiti sono dietro all’Everton di soli tre punti. Ancora una volta, come ogni settimana la Premier League ci regala match pieni di emozioni, speriamo che questo Everton-Crystal Palace non tradisca le aspettative.

La situazione prima di Everton-Crystal Palace

Everton

La squadra di Carlo Ancelotti arriva a questo match dopo aver ottenuto quattro risultati utili nelle ultime cinque giornate di campionato. I “Toffees” hanno totalizzato otto punti su 15 disponibili. I padroni di casa sono andati a segno 31 volte in quest’edizione della Premier League, subendo però 37 reti. Dovrà dunque cercare di migliorare il reparto difensivo l’ex allenatore di Napoli e Milan, che non ha avuto gli investimenti desiderati in quest sessione di mercato invernale. I tifosi dell’Everton vorranno sicuramente portare a casa i tre punti questa giornata per vedere il proprio club rispettare gli obiettivi di inizio anno e puntare all’Europa League. Infatti i “Blues” l’anno scorso sono arrivati ottavi mancando l’obiettivo competizione europea di una sola posizione. Dunque Bill Kenwright, presidente del club vorrà replicare la splendida annata 2017/2018 che li ha visti qualificarsi all’Europa League venendo poi eliminati ai gironi.

Crystal Palace

Il Crystal Palace si presenta al match invece con voglia di riscatto, in quanto viene da due sconfitte consecutive e non trova la vittoria da sette partite di fila. Le “Eagles” nonostante il periodo grigio sono state fortunate e continuano ad essere in linea con gli obiettivi di inizio stagione. La visione del club è che la squadra potesse qualificarsi a metà classifica, come ormai accade dalla stagione 2014/2015. Gli ospiti vantano una delle difese più solide del campionato a pari merito con quella del Manchester City, con solo 29 gol subiti. Il vero problema per gli uomini di Roy Hodgson sembra essere la fase offensiva in quanto è la peggiore del campionato con sole 22 reti segnate. Vedremo se l’allenatore del Crystal Palace riuscirà a trovare la formula magica in grado di rinvigorire i propri attaccanti, perché così facendo potrebbe puntare in alto, data la solida difesa, magari trovarla già in questo Everton-Crystal Palace.

Probabili formazioni di Everton-Crystal Palace

EVERTON (4-4-2): Pickford, Sidibe, Mina, Holgate, Digne, Walcott, Sigurdsson, Delph, Bernard, Calvert-Lewin, Moise Kean, All Carlo Ancelotti

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita, Ward, Tomkins, Cahill, Kelly, Kouyaté, Milivojevic, Mcarthur, Townsend, Jordan Ayew, Zaha, All Roy Hodgson

Everton-Crystal Palace, Dominic Calvert-Lewin

Dominic Calvert-Lewin, FC Everton

La prima punta inglese quest’anno sta trascinando, assieme all’assente Richarlison, l’Everton. La prima punta classe 1992 ha totalizzato fino ad ora 10 reti in 23 presenze. Arrivato nell’estate del 2016 dallo Sheffield United, per una cifra attorno alle 100 mila sterline è adesso uno dei punti fermi della squadra di Carlo Ancelotti. In questo Everton-Crystal Palace dovrà farsi carico dell’attacco del suo club se vuole portare a casa i tre punti.

Il pronostico

Il nostro pronostico di questo scontro diretto pende verso i padroni di casa. I “Toffees” vengono da un momento di ottima forma e nonostante gli infortuni, possono puntare alla vittoria grazie anche al fattore casa. Il segno che noi consigliamo è l’1 quotato 1,67 e UNDER 2.5 quotato 1,70, quest’ultima quota è data dall’ottima difesa del Crystal Palace e dal loro paradossale pessimo attacco, contando anche le assenze da parte degli attaccanti di Carlo Ancelotti.