Potrebbe presto concludersi l’avventura francese di Alessandro Florenzi. Il laterale italiano, frenato anche dal Covid-19 nelle ultime settimane, non è un elemento imprescindibile nelle gerarchie del nuovo tecnico del Paris Saint Germain, l’argentino Mauricio Pochettino. Per questo motivo, i freschi semifinalisti Champions, sono incerti se far valere il loro diritto di riscatto o meno. La Roma, detentrice del cartellino del calciatore, per lasciar partire a titolo definitivo il suo ex capitano chiede 9 milioni di euro. Nel caso in cui i parigini arenassero la trattativa, l’Inter è pronta a cogliere l’occasione low cost per rimpinguare le proprie corsie. Il nazionale azzurro è da sempre stimato da Antonio Conte, che gradisce la sua duttilità e la grande abnegazione messa in campo.
Alessandro Florenzi all’Inter è più di un’ipotesi ?
Per la prossima stagione, sugli esterni l’Inter confermerà Hakimi, Darmian e Perisic, mentre è sul piede di partenza Ashley Young. L’inglese non ha mai nascosto il desiderio di intraprendere una nuova esperienza al Watford. Tirando le somme, i nerazzurri avrebbero bisogno di un innesto in quel ruolo, magari a prezzo di saldo viste le difficoltà economiche dovute alla pandemia. L’identikit perfetto conduce ad Alessandro Florenzi, che porterebbe all’interno della rosa qualità, corsa, ma soprattutto duttilità, poiché bravo a giocare su entrambe le corsie.
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter ha già sondato il terreno per capire la fattibilità dell’operazione. Il tutto ovviamente dipende dalla decisione ultima del Paris Saint Germain sull’eventuale riscatto. Se ciò non dovesse avvenire, a questo punto l’Inter sarebbe in prima fila per acquisire le prestazioni sportive del nazionale azzurro. Difficile ipotizzare un reintegro alla Roma, poiché i rapporti tra il difensore e i vertici societari giallorossi sono tutt’altro che idilliaci. Ottimo invece il legame con il mister del biscione Antonio Conte, che dopo la fruttuosa esperienza in Nazionale, spingerebbe per portarlo in nerazzurro. Operazione non semplice, ma la richiesta capitolina di 9 milioni di euro è tutt’altro che insormontabile.
Leggi anche: Probabili formazioni di Napoli-Inter