― Advertisement ―

spot_img

Analisi Ferrari GP Mugello 2020

Analisi Ferrari GP Mugello 2020 - Weekend nero per la scuderia di Maranello che festeggia oggi il GP numero 1000 della sua storia. Leclerc...
HomeMotoriFormula UnoGP Silverstone Vettel: “Oggi ero troppo lento"

GP Silverstone Vettel: “Oggi ero troppo lento”

Primo weekend del GP di Silverstone da dimenticare per Sebastian Vettel che oggi in gara non è andato oltre la decima posizione. Per il tedesco un calvario iniziato venerdì con una giornata di lavoro persa, a causa di problemi all’intercooler e alla pedaliera. Su quest’ultima il problema si è presentato di nuovo sabato mattina riducendo anche il programma di lavoro nelle prove libere 3. In qualifica ed in gara al tedesco sono mancati sicuramente i dati non raccolti nelle prime sessioni, certificando un passo costante ma lento, senza possibilità mai di sorpassare e di essere nella lotta del gruppo centrale.

“Il risultato non è stato quello che desideravo, ma la macchina era molto difficile da guidare. Non sono riuscito a fare un ritmo costanza e non c’era molto feeling con la vettura. Dobbiamo esaminare i dati, ma essere lenti costantemente per tutta la gara non è un buon segnale, anche per la gara della prossima settimana. Fisicamente e mentalmente non è stata una gara stressante, ma non potevo fare di più. Del gruppo di mezzo ero nettamente il più lento e non ho mai avuto una vera e propria opportunità per attaccare. Venivo superato con estrema facilità e la macchina in scia era molto difficile da guidare. Il bilanciamento non era ottimale”

Ricordiamo che Vettel è in trattativa con la Racing Point (futura Aston Martin) per un sedile nel 2021-2022. Secondo molti addetti ai lavori l’annuncio potrebbe arrivare anche nel secondo weekend del GP di Silverstone.

GP Silverstone, Hamilton vince su tre ruote nel finale!