― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeOlimpiadi TokyoAtletica leggeraIl 2020 da sogno di Johannes Vetter

Il 2020 da sogno di Johannes Vetter

Il 2020 è stato un anno particolarmente difficile anche per il mondo dello sport. Le attività sportive si sono completamente arrestate e i Giochi Olimpici sono stati rimandati di un anno. Non a tutti però, il 2020 sembra essere venuto per nuocere. L’atleta tedesco Johannes Vetter, stella del lancio del giavellotto, ha sfruttato lo scorso anno per migliorare i suoi punteggi e presentarsi a Tokyo 2020 come uno dei favoriti per la vittoria della medaglia d’oro.

Johannes Vetter può diventare il nuovo campione olimpico nel lancio del giavellotto?

Johannes Vetter ha saputo riprendersi molto bene dalle difficoltà e da un 2019 che gli ha riservato infortuni e lutti famigliari. A questo, si è aggiunto lo slittamento dei Giochi Olimpici di Tokyo al 2021. Tutto questo, non ha comunque impedito al tedesco di concretizzare l’obiettivo prefissatosi durante lo scorso anno. Vetter si è imposto di voler migliorare il proprio punteggio e cercare di lanciare oltre i 90 metri. Il tedesco ha lavorato duramente e, nel corso di questo ultimo anno, ha superato lo scoglio dei 90 metri per ben 7 volte. Nel settembre 2020, in occasione del Continental Tour Gold in Polonia, è riuscito a lanciare per 97,76 metri, infrangendo il record nazionale tedesco e classificandosi come secondo miglior lanciatore all-time.

Come si presenta Vetter a Tokyo 2020?

Quella di Tokyo 2020 sarà la seconda Olimpiade a cui Johannes Vetter prenderà parte. Il tedesco riparte dal quarto posto ottenuto a Rio 2016, un risultato che lo ha lasciato molto soddisfatto all’epoca. Quest’anno, Vetter vorrà certamente puntare più in alto, visti anche i risultati conseguiti durante l’ultimo anno di gare. In occasione dei Giochi di Tokyo, il 28enne si presenta con un primato stagionale di 96,29, realizzato in occasione degli European Team Championships di Chorzow.

A proposito dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020:

Noah Lyles si presenta a Tokyo come uno degli atleti da tenere d’occhio;

A Tokyo 2020 comincerà l’era di Noah Lyles?;

Filippo Tortu è pronto per il suo esordio olimpico.