― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioIl pronostico di Italia-Polonia, 5a giornata di Nations League

Il pronostico di Italia-Polonia, 5a giornata di Nations League

Nel weekend che sta per cominciare ci sarà il ritorno della Nations League, che un mese dopo le gare disputate ad ottobre tornerà ad infiammare l’Europa. Infatti questo nuovo torneo, che ha sostituito il disputarsi di molte amichevoli internazionali senza nulla in palio, sta prendendo sempre più piede, con i tifosi che in questo modo seguono molto di più le loro Nazionali. La nostra Italia, inserita nella fascia A, si sta giocando il primato del girone con Polonia e Olanda. Domenica la nostra Nazionale affronterà proprio i polacchi, primi nel raggruppamento. Di seguito il pronostico di Italia-Polonia.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Locatelli, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini (Evani).

POLONIA (4-3-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Zielinski, Goralski, Linetty; Krychowiak; Lewandowski, Milik. All. Brzęczek.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Ieri sera entrambe le Nazionali hanno vinto la loro amichevole, rispettivamente contro Estonia e Ucraina.

Grande vittoria ieri sera per l’Italia contro l’Estonia in amichevole.

I nostri azzurri, sebbene in campo ieri sera non c’erano i probabili titolari della sfida di domenica, sono sembrati in palla, con ottime indicazioni per il CT Mancini, soprattutto per il futuro. A proposito del CT della nostra Nazionale purtroppo sono arrivate ancora notizie negative; infatti Mancini ieri sera è stato sostituito sulla panchina azzurra dal vice Evani, poiché positivo al Covid-19. Nelle ultime ore è arrivata notizia che il Mancio è ancora positivo, e quindi in forte dubbio per la gara di domenica.

Non ci sono solo notizie negative però per gli azzurri, che infatti se dovessero arrivare due pareggi o una vittoria nelle due gare di Nations League con Polonia e Bosnia gli azzurri sarebbero testa di serie nelle qualificazioni ai Mondiali 2022! Doppio obiettivo dunque domenica, il primato in Nations League e diventare testa di serie per le qualificazioni Mondiali! L’Italia sta tornando grande, e domenica è ora di dimostrarlo!

L’avversario però non è dei più semplici, infatti la Polonia è prima nel girone dell’Italia, tenendo dietro anche l’Olanda, altra ottima squadra. Sin qui, nelle prime 4 gare del girone di Nations League i polacchi hanno ottenuto 7 punti, frutto delle due vittorie con la Bosnia e del pareggio contro gli azzurri. Gara fondamentale anche per Milik e compagni dunque, con l’obiettivo di difendere il primato del girone.

Ieri sera, in amichevole, è arrivato un successo di spessore contro l’Ucraina, per 2-0, che ha dimostrato una volta di più lo spessore di questa Nazionale.

I PRECEDENTI IN NATIONS LEAGUE TRA LE DUE NAZIONALI:

Italia e Polonia si sono affrontate già 3 volte nella nuova competizione per Nazionali, la Nations League. I risultati sono stati due pareggi, 0-0 e 1-1 e un successo per gli azzurri, per 0-1 in Polonia con la rete di Biraghi.

IL PRONOSTICO DI ITALIA-POLONIA:

Il pronostico di Italia-Polonia, 5a giornata di Nations League.
Il pronostico di Italia-Polonia, 5a giornata di Nations League

Per quanto riguarda il pronostico di Italia-Polonia, visti i precedenti prevediamo una partita molto equilibrata, con pochi gol. La combo 1X+U2.5 ci sembra un’ottima giocata, con i nostri azzurri che partono leggermente favoriti secondo i bookmakers.

In alternativa anche la giocata X primo tempo ci sembra un’ottima giocata, con le due squadre che partiranno chiuse, per non subire un gol che potrebbe complicare notevolmente la gara.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La partita sarà trasmessa in diretta dalla Rai su Rai 1, e sarà visibile anche in HD sul canale 501. Il fischio d’inizio è previsto per domenica 15 novembre a partire dalle ore 20.45.