Dopo la ripresa dei campionati ripartono anche le coppe europee, con l’Europa League che vedrà il disputarsi della 4a giornata della fase a gironi. Il Napoli di Gattuso, dopo il KO in Serie A contro il Milan, si butterà in Europa con l’obiettivo di vincere, per guadagnare punti preziosi in chiave qualificazione. Infatti il girone F è molto equilibrato, con Napoli, AZ e Real Sociedad appaiate in vetta a 6 punti e con il solo Rijeka a 0. Di seguito il pronostico di Napoli-Rijeka.
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:
Napoli (4-2-3-1): Meret (Ospina); Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko (Demme), Lobotka (Ruiz); Politano, Mertens, Insigne; Petagna. All. Gattuso.
Rijeka (3-5-2): Nevistic; Escoval, Velkovski, Smolcic; Tomecak, Cerin, Lepinjica, Loncar, Stefulj; Menalo, Kulenovic. All. Rozman.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:
Come detto il gruppo dei partenopei è davvero molto equilibrato, con tre squadre appaiate in vetta dopo il girone d’andata. Il Napoli deve vincere per forza contro il Rijeka, per poi affrontare con più serenità i due scontri diretti contro AZ e Real Sociedad.
Sin qui gli azzurri hanno vinto proprio contro il Rijeka, per 1-2 in trasferta, e 0-1 sempre fuori casa contro la Real Sociedad. Invece al San Paolo, a sorpresa, la squadra di Gattuso era stata battuta dall’AZ nella prima giornata del girone.
I croati invece sin qui sono sempre stati sconfitti, e sono praticamente già eliminati dall’Europa League. Oltre al già citato KO contro i campani, sono arrivate in precedenza le sconfitte contro la Real Sociedad, 0-1 tra le mura amiche, e il pesante 4-1 rimediato in casa dell’AZ.
L’unico precedente tra le due squadre nella loro storia è la gara di andata, con Demme e l’autogol di Braut che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio dei croati firmato da Muric.
IL PRONOSTICO DI NAPOLI-RIJEKA:
Per quanto riguarda il pronostico di Napoli-Rijeka, anche se Gattuso farà riposare molti titolari, i partenopei partono come nettamente favoriti. La gara è troppo importante per il Napoli, che non può non vincere se vuole andare avanti in Europa.
Anche i bookmakers la pensano così, con la quota per l’1 fisso praticamente ingiocabile, visto che è dato a 1.12 da molti siti di scommesse. Più interessante allora puntare su NoGOL, pagato 1.61 da bet365. Altrimenti si potrebbe accoppiare in combo 1+NoGOL per alzare la quota.
DOVE VEDERE LA PARTITA:
Per seguire in diretta la partita sintonizzarsi su Sky sui canali Sky Sport Arena (numero 204 del satellite) e Sky Sport (253 del satellite e 484 del digitale terrestre), giovedì 26 novembre a partire dalle ore 21.00.