Il matrimonio Inter-Inzaghi continuerà. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, il domani del tecnico nerazzurro non sembra essere in discussione, a prescindere da come andrà la stagione. Anche le parole di Marotta nei giorni precedenti rafforzano questa soluzione.
Inter-Inzaghi: nuovo contratto fino al 2024?
L’attuale contratto del tecnico scade nel 2023. L’idea del club è quello di rinnovare il tecnico fino al 2024, eventualmente aggiungendo un opzione per il 2025. L’intesa tra le parti sarebbe questa, ma oltretutto conferma la grande fiducia che la dirigenza interista nutre nei confronti dell’ex Lazio.
Per quanto riguarda l’ingaggio, Simone Inzaghi percepisce quattro milioni netti a stagione. Con il nuovo accordo lo stipendio sarà portato a 5,5 milioni netti a stagione. La firma dovrebbe arrivare entro fine mese, con i giochi completamente chiusi.
Un rinnovo meritato
Il rinnovo del tecnico piacentino si può dire meritato. Al momento l’Inter è in corsa per un “mini-triplete”, se dovesse succedere sarebbe un colpo clamoroso nella storia dell’Inter. Nessuno è mai riuscito a centrare tre titoli al primo anno sulla panchina dell’Inter. E forse nessuno c’era mai arrivato così vicino. Ad Empoli ci sarà la terzultima tappa per lo scudetto, poi c’è l’appuntamento clou, quello della grandi occasioni. L’11 maggio allo Stadio Olimpico di Roma ci sarà la finale di Coppa Italia, ma non una partita qualunque. C’è la Juventus come avversaria per il titolo. Una stagione positiva che potrebbe diventare ottima e con un significato ancora più importante, visto che ad inizio stagione in pochi avrebbero scommesso sull’Inter.
Thomas Muller rinnova con il Bayern Monaco: accordo fino al 2024
Milan e Inter allo sprint finale nella volata scudetto
Casemiro lascia il Real Madrid?: Juve e Psg osservano
Miretti risponde presente: più coraggio per la Juventus sui giovani
Salernitana-Venezia: probabili formazioni e in tv
Spezia-Atalanta: formazioni e dove vederla