― Advertisement ―

spot_img
HomeCiclismoJoao Almeida in rosa! Un sogno che si avvera

Joao Almeida in rosa! Un sogno che si avvera

Dopo la tappa di oggi il Giro d’Italia ha una nuova maglia Rosa! Si tratta del portoghese Joao Almeida, che al termine della terza tappa del Giro si ritrova in vetta alla classifica generale. Joao Almeida in rosa è un vero e proprio sogno che si avvera, con l’atleta del team Deceuninck-Quick Step che non ha nascosto la grande emozione e soddisfazione per il traguardo raggiunto. Di seguito vedremo alcune delle dichiarazioni dei protagonisti di questa terza tappa.

LE PAROLE DI CAICEDO, IL VINCITORE DI TAPPA:

A vincere la tappa odierna, arrivata sull’Etna, è stato il colombiano Jonathan Caicedo. L’atleta nel dopo gara ha affermato che la tappa era stata preparata molto bene dalla sua squadra, il team EF Pro Cycling, che aveva programmato la fuga fin dall’inizio. Le parole di Caicedo sono state le seguenti: “Questa mattina avevamo deciso che avrei provato ad attaccare e andare in fuga. Ci siamo riusciti, abbiamo preso un buon vantaggio sul gruppo e poi sulle rampe dell’Etna sono riuscito a staccare Visconti. Sono molto felice per questo successo“. Un successo che vale moltissimo per il ciclista, che per la prima volta nella sua carriera è riuscito a vincere una tappa al Giro d’Italia. L’atleta aveva partecipato per la prima volta al Giro d’Italia nella passata edizione, classificandosi al 108° posto della classifica generale finale.

Le parole di Jonathan Caicedo dopo il suo splendido successo nella tappa di oggi.

LE PAROLE DEL NUOVO LEADER DELLA CLASSIFICA:

La notizia più bella della giornata però è sicuramente un’altra: Joao Almeida in rosa! Infatti il giovane portoghese, classe 1998, dopo la terza tappa si è trovato in testa alla classifica generale, indossando la maglia Rosa di leader del Giro!

Per il ciclista è un sogno che si avvera, come ha raccontato dopo la fine della tappa: “Non posso descrivere questa sensazione, è un sogno che diventa realtà, sono incredulo. Ho cercato di dare il massimo in salita per restare con i migliori. Sono in Maglia Rosa, è un sogno”. Il ciclismo è sudore, fatica, sofferenza e passione, ma quando si dà tutto il ciclismo è anche soddisfazione, come nel caso di questo giovane atleta che tenendo duro anche quando la strada andava in salita è riuscito a conquistarsi questa prestigiosa maglia. Magari la terrà solo per qualche giorno, ma il suo risultato non verrà mai cancellato.

Le dichiarazioni di Joao Almeida al termine della Tappa odierna.