La 30a giornata della Serie B vedrà andare in scena la partita Juve Stabia – Livorno. Il 26/06 la Juve Stabia cercherà di riscattarsi dopo l’importante sconfitta contro il Pescara (vi invito a leggerla qui). La formazione gialloblu avrà un’ottima occasione per fare punti in vista del finale di stagione. Il Livorno invece dovrà dimostrare dando il massimo di poter ancora uscire dalla situazione così critica nella quale si ritrova. Entrambe le formazioni hanno un disperato bisogno di fare risultato. I 22 giocatori in campo certamente ci regaleranno un grande spettacolo. La gara delle 21:00 sarà una delle più importanti della giornata.

La situazione prima di Juve Stabia – Livorno

Juve Stabia

La squadra allenata da Fabio Caserta attualmente si trova alla posizione numero 14. La sconfitta contro il Pescara ha fatto perdere tre lunghezze alla squadra campana. Potete leggerla qui. Le “vespe” non sono ancora fuori pericolo dal rischio retrocessione, nonostante abbiano un vantaggio di nove punti. La formazione di Castellammare di Stabia, dopo una prima parte di campionato negativa, si è riscattata nella seconda. La Juve Stabia dovrà ora dare il massimo per rimanere nella Serie cadetta. Il forcing finale vedrà i gialloblu sfidare varie squadre di vertice come:

  • Benevento
  • Frosinone
  • Salernitana
  • Chievo

Quattro squadre che potrebbero mettere in seria difficoltà i padroni di casa. Lo scontro Juve Stabia – Livorno sarà molto importante in ottica salvezza. La squadra di Fabio Caserta dovrà affidarsi a due uomini chiave. Il bomber Francesco Forte, conosciuto capocannoniere delle vespe e Luigi Canotto. Le accelerazioni dell’esterno di attacco della formazione di Castellammare di Stabia potranno mettere in difficoltà le retroguardie avversarie.

Juve Stabia
Juve Stabia, l’abbraccio di gruppo dopo il gol di Di Gennaro, scaturito dall’assist di Luigi Canotto

18 reti e cinque assist sono il bottino messo assieme dai due giocatori chiave dell’arsenale di Fabio Caserta. Vedremo se il loro contributo sarà decisivo anche in Juve Stabia – Livorno.

Livorno

Il Livorno arriva al match dopo aver guadagnato tre punti in quattro gare. Un bottino esiguo per una formazione che attualmente si ritrova all’ultima posizione con 18 punti totalizzati. La squadra toscana si trova a 14 punti dal’obiettivo salvezza. Una speranza flebile in quanto mancano ancora solo 10 partite al termine della stagione. Il team di Paolo Tramezzani affronterà una gara ostica nel match Juve Stabia – Livorno. Il club campano arriva da una sonora sconfitta contro il Pescara. L’intenzione del tecnico darà quella di sfruttare il contraccolpo psicologico, per cercare di portare a casa più punti possibili.

Livorno, i giocatori festeggiano dopo una vittoria

Probabili formazioni

Juve Stabia (4 – 2 – 1 – 3): Provedel, Vitiello, Tonucci, Troest, Germoni; Calò, Mallamo, Canotto; Bifulco; Di Gennaro, Forte. Allenatore: Caserta.

Livorno (3 – 5 – 2): Plizzari; Bogdan, Di Gennaro, Boben; Del Prato, Awua, Viviani, Agazzi, Seck; Mazzeo, Ferrari. Allenatore: Paolo Tramezzani.

Pronostico

Il nostro pronostico è punta verso i padroni di casa che potrebbero vincere segnando più di un rete. Il segno che consigliamo è 1 + Over 1.5.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20