Juventus: su Instagram

Juventus nuova regina di Instagram! La squadra piemontese ha infatti appena festeggiato 40.5 milioni di follower. Diventando così, primo brand in Italia, sulla popolarissima piattaforma.

Come è noto, i bianconeri dominano la scena calcistica italiana da anni, e già da tempo oramai, son ritornati a pieno titolo nell’élite del calcio europeo. Tuttavia, negli ultimi tempi, non balzano all’occhio “soltanto” gli eccellenti risultati sportivi conseguiti.

Altrettanto importanti sono gli ottimi traguardi raggiunti al di fuori del rettangolo di gioco. Ad un notevole aumento del fatturato, si è aggiunta infatti, un’impennata della popolarità internazionale del brand Juventus.

Juventus: su Instagram numeri da star

A conferma di ciò, sono inequivocabili i dati relativi ai social network (ormai strumento fondamentale per misurare la popolarità di un brand) della società torinese.

E’ di pochi giorni fa, infatti, lo storico traguardo di 40.5 milioni di follower raggiunti su Instagram. Ciò, porta i bianconeri, a spodestare Gucci dalla prima posizione dei brand italiani più seguiti. La Vecchia Signora diviene così la regina italiana di Instagram.

Risultato inimmaginabile se, si pensa che, prima dell’arrivo di CR7, contava “solo” 10 milioni di seguaci. L’avvento di Cristiano Ronaldo (fenomeno anche su Instagram con 228 milioni di follower) è stato dunque in grado, in soli due anni, di quadruplicare la popolarità della Juventus.

Ma in realtà, i bianconeri, hanno una quota ben più alta di 40.5 milioni di seguaci nel mondo. Andando a sommare i vari social (Instagram, Facebook, Twitter, Youtube) della società bianconera, si arriva quasi a 100 milioni di utenti totali.

E se questo non bastasse, a comprendere la notorietà raggiunta, c’è un altro dato da sottolineare. La Juventus è riuscita, negli ultimi due anni, a sorpassare diversi top club europei. Ha lasciato dietro di sé, addirittura il celebre M. United, posizionandosi al terzo posto tra i club più seguiti al mondo. Al momento quindi, resta dietro soltanto, alle inarrivabili (per ora) Real Madrid e Barcellona.

I benefici dell’operazione CR7

Infine, considerando che, attualmente occupa la decima posizione mondiale, come brand più seguito su Instagram, si può facilmente intuire come, l’acquisto di Cristiano Ronaldo non abbia portato soltanto un indiscusso valore tecnico. L’operazione CR7, ha dato benefici, che vanno ben oltre l’aspetto sportivo, se si guarda all’enorme valore mediatico e commerciale senza precedenti, apportato alla società bianconera.

I bianconeri dunque, con l’operazione Cristiano Ronaldo, hanno letteralmente cambiato la storia della Juventus. Ma non solo! Hanno anche contribuito, ad accendere nuovamente, i riflettori sul campionato italiano.

Un plauso è allora doveroso, al grande lavoro svolto dal management della Juventus, per essere riusciti a far arrivare così in alto un marchio italiano. Rendendolo di fatto, internazionale! La strada tracciata è sicuramente quella giusta. E la speranza è quella, di raggiungere presto nuovi traguardi. Affinché la serie A, possa tornare ad essere, il campionato più bello e seguito al mondo.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20