A poco meno di un mese dall’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, la federazione russa ha annunciato i componenti della squadra che parteciperà al pentathlon. Ogni nazione ha a disposizione due pass per gli atleti uomini e altri due per le atlete donne. Per quanto riguarda la Russia, saranno un uomo e due donne a prendere parte alla competizione, in occasione dei Giochi in Giappone.
Chi sono i componenti della squadra olimpica di pentathlon della Russia?
Nella giornata di lunedì, l’allenatore Andrei Moiseyev ha comunicato al TASS i nomi dei componenti della squadra di pentathlon. Si tratta di Alexander Lifanov, Gulnaz Gubaidullina e Ulyana Batashova. L’allenatore ha anche aggiunto che i tre pentatleti saranno presentati ufficialmente a Mosca, prima di partire in direzione di Tokyo.
Lifanov, Gubaidullina e Batashova hanno ottenuto il pass per le Olimpiadi in occasione del torneo di qualificazione. La Russia, come tutte le altre nazioni, aveva diritto a quattro pass, due per gli uomini e due per le donne. Alexander Lifanov è stato l’unico pentatleta uomo a qualificarsi per Tokyo 2020, mentre in campo femminile si sono qualificate Gulnaz Gubaidullina, Ulyana Batashova e Adelina Ibatullina. Dal momento che i pass disponibili per le donne sono solamente due, la federazione russa ha escluso Ibatullina dalla lista dei convocati.
A proposito dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020:
A Tokyo 2020 comincerà l’era di Noah Lyles?;
Noah Lyles si presenta a Tokyo come uno degli atleti da tenere d’occhio.