Alessio Dionisi ha parlato ai microfoni alla vigilia di Empoli-Cosenza, match valido per la trentaseiesima giornata della Serie B 2020/2021. Non ha rilasciato dichiarazioni invece Roberto Occhiuzzi, che però ha diramato la lista dei convocati per la trasferta in terra toscana.
Cosa ha detto Alessio Dionisi?
Il tecnico dei toscani ha parlato della gara e degli obbiettivi stagionali.
“Spero sempre che sia la giornata giusta. Rispettiamo l’Ascoli ma pensavamo di far bottino, merito loro. Il campionato è difficile, ora c’è una partita decisiva. Abbiamo la possibilità di giocarci la prima finale. Le finali non sono belle partite e dovremo essere pronti a giocare sugli episodi e sulla prestazione. Dovremo difenderci contro il Cosenza che qua viene da tre vittorie in tre precedenti. Loro hanno un obiettivo importante. La fortuna è che domani non è l’ultima ma mettiamoci tutto per coronare ciò a cui non pensava nessuno. A questo punto tutte sono difficili da incontrare. Bisogna aggredire la partita. Il Cosenza gioca e non ha cambiato identità. Loro li rispetto ma il primo avversario siamo noi. Dobbiamo aggredire la partita, vogliamo limitare la loro qualità e sicuramente potrebbero metterci in difficoltà“.
I convocati di Occhiuzzi alla vigilia di Empoli-Cosenza
Il mister dei calabresi ha diramato la lista dei convocati. Sono venti in tutto i giocatori chiamati per la trasferta allo stadio Carlo Castellani di Empoli. Gli indisponibili sono gli infortunati Bittante, Mbakogu, Petrucci, Gerbo e lo squalificato Falcone. Anche Bahlouli e Schiavi non saranno della gara.
- PORTIERI 1 Matosevic, 22 Saracco.
- DIFENSORI 42 Antzoulas, 13 Bouah, 2 Corsi, 5 Idda, 28 Ingrosso, 18 Legittimo, 4 Tiritiello, 19 Vera.
- CENTROCAMPISTI 17 Ba, 26 Crecco, 25 Kone, 16 Sciaudone, 21 Tremolada.
- ATTACCANTI 10 Carretta, 23 Gliozzi, 11 Sacko, 79 Sueva, 29 Trotta.
Empoli-Cosenza (probabili formazioni e Tv)
Ascoli-Empoli 2-0: colpo grosso dei bianconeri