Davide Ballardini e Roberto De Zerbi hanno parlato ai microfoni alla vigilia di Genoa-Sassuolo, match valido per la trentacinquesima giornata della Serie A 2020/2021. La gara si giocherà domenica 9 maggio alle ore 12,30 presso lo stadio Marassi di Genova.
Cosa ha detto Ballardini?
Il tecnico ha parlato della gara di domani e della sua importanza nell’economia del campionato per i rossoblù.
“Mancano 4 partite, quella di domani è una gara importantissima. Fare risultato? Sì, è così, significherebbe avvicinarci molto al nostro obiettivo. Da squadra, dobbiamo concedere poco spazio. Ci deve essere grande collaborazione, intensità, ordine, aggressività e qualità. Il Genoa deve rispondere con una grande prestazione da squadra, come fatto con lo Spezia. Se facciamo una gara del genere, possiamo giocarcela con tutti. Se invece giochiamo come abbiamo fatto contro la Lazio, allora non abbiamo speranze. La quota si è alzata, dietro ci sono squadre di un livello elevato, però il Genoa è padrone del suo destino“.
De Zerbi alla vigilia di Genoa-Sassuolo
Anche il tecnico dei neroverdi ha parlato della gara nella consueta conferenza stampa della vigilia.
“Non so se siamo stati più o meno forti in altri momenti rispetto a quello attuale, so che mancano 4 partite e che abbiamo 2 punti dalla settima e come dicevo nelle scorse settimane, ora è vincere la partita successiva che sarà col Genoa che sta lottando per la salvezza, una sfida che va oltre la classifica per importanza e difficoltà. Non possiamo fare calcoli, non li abbiamo mai fatti, ancor meno ne possiamo fare domani. Il Genoa ha una rosa di tutto rispetto, quello che ha fatto nelle ultime partite o nel girone di ritorno, lo dimostra. Noi l’avversario lo rispettiamo ma non ci sposta nella preparazione alla gara, poi vedremo come si svilupperà la partita, non ci fa dormire il fatto di non presentarci al 100% noi“.