La stagione deludente metterà inevitabilmente la Dea di fronte una scelta difficile: ripartire dai giovani oppure continuare sulla falsa riga degli ultimi anni? Magari rinnovando la squadra con qualche acquisto “top”. L’impressione però è la seguente: l’Atalanta vuole ripartire dai giovani.
L’Atalanta vuole ripartire dai giovani: il primo sarà Scalvini?
Uno dei punti fermi da cui la Dea vuole ripartire è Giorgio Scalvini. Gasperini l’ha lanciato tra i grandi senza paura nonostante la giovane età e ha avuto risposte positive dal canterano. Nella brutta sconfitta casalinga contro l’Hellas Verona, il difensore ha risposto presente segnando il primo gol tra i professionisti, oltre che la sua prima rete tra i professionisti. Sicuramente accanto a lui ci sarà Merih Demiral. Il difensore turco verrà riscattato dalla Dea. Potrebbe trovare spazio anche Carnesecchi. Prodotto del vivaio atalantino e ora in prestito alla Cremonese, il portiere potrebbe anche restare a Bergamo per la prossima stagione. Musso non ha convinto e Carnesecchi è tra i portieri italiani più promettenti in circolazione.
Koopmeiners a centrocampo, Cissè in attacco?
A centrocampo la certezza per i prossimi anni sembra essere Koopmeiners. L’olandese è una delle poche note liete dell’altalenante stagione nerazzurra, ma ha avuto modo di mostrare tutta la sua qualità. Potrebbe sostituire uno tra De Roon e Freuler, entrambi hanno offerte dall’estero.
Per quanto riguarda l’attacco molto passerà dal futuro di Muriel e Zapata. Dovessero partire è già pronto Moustapha Cissé. Arrivato a gennaio e messosi in mostra a suon di gol con la Primavera, ma anche con il gol al Bologna, è un giocatore che ha il gradimento di Gian Piero Gasperini. Non è da escludere però anche l’impiego in pianta stabile di giocatori come Piccoli e Lammers.
Nuova linfa per poter ripartire con entusiasmo dopo un difficile anno.
La Lazio sta cercando il post Lucas Leiva
Possibile rivoluzione nella Juventus