― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoL'Atalanta vuole ripartire dai giovani

L’Atalanta vuole ripartire dai giovani

La stagione deludente metterà inevitabilmente la Dea di fronte una scelta difficile: ripartire dai giovani oppure continuare sulla falsa riga degli ultimi anni? Magari rinnovando la squadra con qualche acquisto “top”. L’impressione però è la seguente: l’Atalanta vuole ripartire dai giovani.

L’Atalanta vuole ripartire dai giovani: il primo sarà Scalvini?

Uno dei punti fermi da cui la Dea vuole ripartire è Giorgio Scalvini. Gasperini l’ha lanciato tra i grandi senza paura nonostante la giovane età e ha avuto risposte positive dal canterano. Nella brutta sconfitta casalinga contro l’Hellas Verona, il difensore ha risposto presente segnando il primo gol tra i professionisti, oltre che la sua prima rete tra i professionisti. Sicuramente accanto a lui ci sarà Merih Demiral. Il difensore turco verrà riscattato dalla Dea. Potrebbe trovare spazio anche Carnesecchi. Prodotto del vivaio atalantino e ora in prestito alla Cremonese, il portiere potrebbe anche restare a Bergamo per la prossima stagione. Musso non ha convinto e Carnesecchi è tra i portieri italiani più promettenti in circolazione.

Koopmeiners a centrocampo, Cissè in attacco?

A centrocampo la certezza per i prossimi anni sembra essere Koopmeiners. L’olandese è una delle poche note liete dell’altalenante stagione nerazzurra, ma ha avuto modo di mostrare tutta la sua qualità. Potrebbe sostituire uno tra De Roon e Freuler, entrambi hanno offerte dall’estero.
Per quanto riguarda l’attacco molto passerà dal futuro di Muriel e Zapata. Dovessero partire è già pronto Moustapha Cissé. Arrivato a gennaio e messosi in mostra a suon di gol con la Primavera, ma anche con il gol al Bologna, è un giocatore che ha il gradimento di Gian Piero Gasperini. Non è da escludere però anche l’impiego in pianta stabile di giocatori come Piccoli e Lammers.
Nuova linfa per poter ripartire con entusiasmo dopo un difficile anno.

La Lazio sta cercando il post Lucas Leiva
Possibile rivoluzione nella Juventus