Con un grande primo tempo e un secondo tempo di controllo il Milan ha battuto senza troppi problemi il Torino. Il 2-0 finale premia i rossoneri, che si lasciano subito alle spalle il KO interno contro la Juventus. Dopo 4 risultati utili consecutivi invece il Toro torna a perdere, dimostrando comunque ancora una volta di essere in fase di guarigione. Di seguito le dichiarazioni post partita di Milan-Torino dei due allenatori.
COME HANNO COMMENTATO LA PARTITA IN DUE TECNICI?
Il post partita di Milan-Torino è stato caratterizzato dalle dichiarazione dei due allenatori, Pioli e Giampaolo. Il mister dei padroni di casa è soddisfatto chiaramente dal successo ottenuto dai suoi, ma molto arrabbiato per le troppe ammonizioni comminate ai suoi calciatori durante la partita. Giampaolo invece è soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi, ma non sicuramente del risultato.
LE PAROLE DI PIOLI NEL POST PARTITA DI MILAN-TORINO
Nel post partita di Milan-Torino il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli ha affermato: “Mi aspettavo una risposta del genere da parte dei miei giocatori. E’ una squadra giovane ma forte, consapevole e volevano riscattare la sconfitta contro la Juventus. Abbiamo fatto un primo tempo di grande livello, poi nella ripresa abbiamo voluto gestire un po’, sono molto soddisfatto di questa partita. Su tonali non sappiamo ancora niente, però mi spiace molto aver perso Leao per la prossima partita, anche perché non credo fosse una simulazione, ma noi dobbiamo continuare a giocare così. Dobbiamo essere soddisfatti di quello che stiamo facendo ma senza guardare la classifica, solo pensare alla prossima gara”.
LE LAMENTELE PER LE TANTE AMMONIZIONI AI SUOI CALCIATORI
Successivamente Pioli, ammonito anche lui durante la partita, si è lamentano dei tanti cartellini gialli che il direttore di gara ha sventolato in faccia ai suoi calciatori questa sera. Queste le affermazioni del tecnico del Milan: “Mi spiace aver perso Leao per la prossima partita, non ho mai visto un’ammonizione così a metà campo”.
LE PAROLE DEL TECNICO DEI GRANATA GIAMPAOLO
Morale invece non altissimo in casa granata, visto che il Toro ha perso, nonostante il buon secondo tempo. Nel post partita di Milan-Torino Giampaolo ha affermato: “Nel primo tempo c’è stato un passo indietro, abbiamo preferito senza personalità di non giocarla, poi nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio ma nel primo l’abbiamo compromessa. Abbiamo cercato di riaprirla nella ripresa, non ci siamo riusciti ma quantomeno qualcosa in più l’abbiamo fatta. Non è un discorso di moduli, la squadra ha fatto ottime partite giocando così, anche nei confronti di avversari forti. Oggi abbiamo avuto poca responsabilità nel farsi vedere, nel fare una giocata in più o un passaggio in più”. Su Belotti: “Andrea è un giocatore generoso, che ha nelle caratteristiche quel tipo di gioco, non è uno che sta li, aspetta e non partecipa”.
LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/milan-torino-2-0-grazie-alle-reti-di-leao-e-kessie/
LEGGI ANCHE: https://www.tuttomercatoweb.com/torino/?action=read&idnet=dG9yaW5vZ3JhbmF0YS5pdC0xMTYxNDU