Arrivati alla sosta natalizia cominciano i bilanci sulla prima parte della stagione delle varie squadre. Quest’oggi, nel giorno di Natale, sono arrivate molte dichiarazioni sul Torino dopo l’inizio choc di questo campionato; in effetti quella dei granata finora è stata una stagione disastrosa, con la classifica di Serie A che sottolinea i tanti errori fatti dalla squadra di Giampaolo.
IL TORINO E’ IL FLOP DEL CAMPIONATO FINORA?
L’ultimo posto in campionato fa capire bene tutte le difficoltà che la squadra del presidente Cairo ha affrontato in questo primo spezzone di campionato. I risultati sono stati pessimi e troppe volte la squadra è apparsa disunita e distratta. Nonostante sprazzi di gare in cui in tanti ci siamo chiesti come fa il Toro ad essere in questa situazione, finora i risultati non lasciano dubbi, con i tifosi che sono stufi della situazione.
LE PAROLE DI GIORDANO SUL TORO
A proposito di dichiarazioni sul Torino quest’oggi sono arrivate le parole di Bruno Giordano, grande ex calciatore tra le altre di Lazio e Napoli, che sulla squadra granata ha dichiarato: “Il Torino è il flop di questo 2020, mi aspettavo anche di più dalla Juve ma col cambio tecnico ci può stare. Il top è il Benevento, quello che sta facendo Pippo Inzaghi è tanta roba”. In molti sicuramente la pensano come lui, e guardando la classifica è difficile dargli torto.
LE PAROLE DI GARANZINI DOPO IL PAREGGIO DEI GRANATA COL NAPOLI
Quest’oggi inoltre sono arrivate anche le dichiarazioni sul Torino da parte di Garanzini, che con un articolo su La Stampa ha spiegato: “Dopo 14 partite il Torino è da solo all’ultimo posto in classifica. Alla luce anche della breve sosta natalizia, cominciata stamane, che darebbe modo ad un nuovo allenatore di ristrutturare la squadra, la domanda è: che farà la società nelle prossime ore? Se fosse il popolo granata a decidere, il presidente dovrebbe scegliere l’esonero davanti allo specchio. Ma visto che nel calcio a pagare sono sempre e soltanto gli allenatori, il dilemma non riguarda lui, Cairo, bensì Giampaolo”.
“GIAMPAOLO DEVE RESTARE ALLA GUIDA DEL TORINO”
In seguito il giornalista ha continuato spiegando: “È giusto continuare con lui? O è meglio cambiare? Ah, saperlo. Alla luce di quel che si è visto in questi mesi, e ripassato ieri sera con ampi segnali di progresso e quel salto di Izzo in braccio all’allenatore dopo il gol, il meglio potrebbe essere confermare Giampaolo e finalmente dotarlo, da qui al 31 gennaio ma il prima possibile, dei rinforzi che servono. In fondo Cairo vestito da Babbo Natale sarebbe un inedito”. E’ necessario dunque un intervento sul mercato più che un cambio in panchina, con il Torino che per cambiare passo ha un bisogno assoluto di qualche rinforzo durante il mese di gennaio.
LEGGI ANCHE: https://www.tuttomercatoweb.com/torino/?action=read&idnet=dG9yaW5vZ3JhbmF0YS5pdC0xMTU0NjY
LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/i-possibili-movimenti-del-torino-nel-mercato-di-riparazione/
LEGGI ANCHE: https://sport.periodicodaily.com/napoli-torino-1-1-insigne-salva-gli-azzurri/