Sconfitta amarissima per il Torino che dopo aver rimontano due gol all’Udinese ha subito il terzo e decisivo gol. Situazione sempre più delicata per i granata, penultimi in Serie A e in un incubo che sembra non avere fine. Di contro l’Udinese ottiene il terzo successo consecutivo, che issa i friulani a metà classifica. Di seguito le interviste post partita di Torino-Udinese.
GIAMPAOLO E’ ARRIVATO AL CAPOLINEA?
L’ennesimo KO del Torino mette in seria crisi la permanenza di Marco Giampaolo sulla panchina dei granata. Dopo la protesta dei tifosi in settimana al Filadelfia ci si aspettava una reazione da parte del Toro, ma anche questa sera le amnesia difensive hanno causato un pensatissimo KO.
LE PAROLE DEL TECNICO GRANATA
Grande delusione in casa granata, per l’ennesimo KO stagionale. Il tecnico del Torino, Giampaolo, dopo la partita ha spiegato: “Nonostante le sconfitte precedenti o i mancati successi il Toro aveva sempre offerto buone prestazioni. Oggi racconto una cosa diversa perché non siamo stati all’altezza della partita, giocando con il braccino corto, con poca personalità. Poi quando la partita sembrava persa abbiamo avuto una reazione di pancia, emozionale, disordinata. In entrambi i casi la valutazione che faccio di questa partita non è positiva. In passato abbiamo perso o non vinto per dettagli, oggi ci abbiamo messo del nostro. Questa squadra ha un valore superiore alla classifica che ha, è strutturata in maniera particolare, ma non deve stare li. Demerito nostro, abbiamo sperperato, senza neppure divertirci”. Sconfitta su tutta la linea dunque per il Toro, che sembra proprio non riuscire a togliersi dalla bruttissima situazione in cui si è cacciato.
Riguardo alle voci di un suo possibile esonero il tecnico ha spiegato:
“Penso a fare il mio lavoro al massimo e a portarlo avanti con serietà. Rischio esonero? Penso che domattina ho allenamento alle 9, tutto il resto mi interessa meno. La società mi è vicina”.
LE PAROLE DI GOTTI
Soddisfazione ma anche rabbia per il blackout di due minuti che aveva permesso al Toro di pareggiare in casa Udinese, con un Gotti furioso con i suoi per i due gol presi in rapida successione. Infatti il tecnico, nel post partita di Torino-Udinese, ha affermato: “Capita che facciamo un errore cercando di fare una cosa giusta, pareva avessimo il pieno controllo della partita, poi Bonazzoli ha conquistato la palla e Belotti ha segnato. Il blackout è successivo, hai quel minuto di confusione e prendi il pari, quello che ho fatto fatica a digerire nella gara di questa sera, poi certo la capacità di riprenderla subito vale la sofferenza dei venti minuti successivi. Noi abbiamo le nostre qualità, ma per farle fruttare occorre fare le cose insieme in un certo modo, e ultimamente le facciamo nel modo giusto. Mi auguro che il meglio debba ancora venire”.
LA GIOIA DI DE PAUL
Nel post partita di Torino-Udinese è stato intervistato anche il talento argentino dei friulani De Paul, che ha realizzato un gol nella partita. Ecco le sue parole:
“Una vittoria molto importante, sono contento, però avevamo la partita in mano, abbiamo perso palla nella nostra area, dobbiamo saper leggere le gare. Noi vogliamo giocarla sempre, ma dobbiamo capire anche i momenti. In casa del Torino 0-2, era il momento di lanciarla lunga perché loro ti vengono a prendere altri. Per fortuna con una giocata di Pereyra abbiamo trovato la chance per il gol vittoria”.
Le parole di De Paul dopo la gara.