I neroverdi si confermano squadra ostica per l’Inter. Quando le due formazioni si affrontano, non si assiste mai a partite banali. Anche all’andata gli uomini di De Zerbi sono andati a segno tre volte, venendo però sconfitti 4 a 3. Storia diversa oggi al Meazza. Il Sassuolo, dopo aver vanificato l’iniziale vantaggio di Caputo e essere andati sotto per 2 a 1, è stato capace di riacciuffare i nerazzurri per ben due volte.
Ora l’Inter si trova a -8 dalla capolista Juventus e a -7 dalla Lazio. Il Sassuolo invece, a quota 33 punti, trova un punto fondamentale per raggiungere la fatidica soglia 40 punti.
Le formazioni
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia (54′ De Vrij), Bastoni; Moses (75′ Candreva), Gagliardini, Borja Valero, Biraghi (75′ Young); Eriksen (62′ Agoumé); Lukaku, Sanchez (62′ Lautaro). All. Antonio Conte.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches (79′ Magnani), Ferrari, Rogerio (46′ Kyriakopoulos); Obiang, Magnanelli (58′ Locatelli); Berardi, Djuricic, Boga (67′ Haraslin); Caputo (58′ Defrel). All. Roberto De Zerbi.
Primo Tempo
Numerosi i cambi di formazione per entrambe le squadre e dopo 4’ sembra avere la meglio De Zerbi. Caputo segna, raccoglie in area l’assist di Djuricic e batte il portiere con un tiro all’angolino basso di sinistra: 0 – 1.
L’Inter accusa il colpo e subisce diverse ripartenze, ma Sanchez di testa e una punizione di Biraghi sono il segnale che i nerazzurri ci sono. Al 40’ un’ingenuità di Boga su Skriniar concede l’occasione del pari.
Sul dischetto si presenta Lukaku che non sbaglia: 1 – 1 al 41′. La rimonta si completa al 46’ con Biraghi che su assist di Sanchez diventa il sedicesimo diverso marcatore per Conte in stagione.
Secondo Tempo
L’Inter esce motivata a chiudere la partita: al 51’ Consigli vola sotto il sette e salva su Gagliardini. Il Sassuolo risponde al 57’ con Obiang che ci prova dal limite, ma trova solo un corner.
La svolta della partita arriva al 80’ quando Young prima rischia un mani in area, poi concede il rigore del pari. Berardi trasforma ed è 2 a 2. I nerazzurri tornano avanti all’84’ con Lukaku, ma la rete viene annullata per fuorigioco.
Il vantaggio è solo rimandato. Al 86’ è Borja Valero che riceve palla in area grazie a una punizione di Candreva. Cannonata da distanza ravvicinata ed è 3 a 2. Sembra finita, ma il Sassuolo non ci sta. Mischia in area nerazzurra e al 89’ Magnani trova il gol del pareggio: 3 a 3. Al 93’ piove sul bagnato per gli uomini di Conte: doppia ammonizione ed espulsione per Skriniar. Anche Conte, diffidato e ammonito, sarà squalificato contro il Parma.