― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoL'Inter valuta Rodrigo De Paul

L’Inter valuta Rodrigo De Paul

Nuova idea per il centrocampo nerazzurro. L’Inter valuta Rodrigo De Paul, argentino in forza all’Atletico Madrid con un passato “glorioso” con la casacca dell’Udinese. Il centrocampista non si trova a suo agio a Madrid.

Perchè l’Inter valuta Rodrigo De Paul?

Secondo “La Gazzetta dello Sport”, l’argentino tornerebbe ben volentieri in Italia. Il rapporto tra il giocatore e Simeone non è mai decollato e anche la stagione dell’argentino non è da ricordare. Un totale di 43 presenze con la maglia dei Colchoneros, ma apporto alla squadra minimo. Solo due gol e appena due assist in questa stagione. Decisamente una delle delusioni della traballante stagione dell’Atletico Madrid, ancora più evidente se si pensa ai 35 milioni di euro versati nelle casse dell’Udinese.
Già nelle scorse stagioni l’Inter aveva sondato il terreno per l’argentino, senza però mai affondare in maniera decisa il colpo.
Nelle scorse settimane c’è stato un incontro esplorativo di Piero Ausilio con l’entourage del giocatore, raccogliendo importanti notizie sulla situazione relativa all’argentino.

Possibile formula per la trattativa

L’Inter deve trovare una soluzione per la buona riuscita dell’affare, dunque creare i presupposti per la cessione in prestito. Potrebbe anche esserci l’opzione di un prestito secco nel caso in cui non si trovasse l’intesa per il riscatto del giocatore. Le condizioni per un ritorno di Rodrigo De Paul in Italia con l’Inter sono queste. Solo a queste condizioni sarà possibile sedersi al tavolo delle trattative.

Il Real Madrid valuta Bruno Guimaraes per il centrocampo
Bernardeschi e Chiellini verso l’addio. Piacciono Di Maria e Neres
Chi è Kephren Thuram, il gioiello del Nizza seguito da Juventus e Inter
Zielinski piace al Bayern Monaco: Il Napoli valuta la cessione
L’Atalanta vuole ripartire dai giovani
Sassuolo vs Juventus (probabili formazioni e Tv)