Domenica 8/03, andrà in scena il tanto atteso derby di Manchester. La partita Manchester United-Manchester City vedrà sfidarsi due compagni che quest’anno stanno deludendo le aspettative, ma che di certo non vorranno deludere i tifosi per questo match importantissimo.
La situazione prima di Manchester United-Manchester City
Manchester United
la squadra di Ole Gunnar Solskjær, arriva al derby dopo quattro risultati utili di fila. Precisamente, 2 pareggi e due vittorie, avendo portato a casa 8 punti. I Red Devils, oltre ciò, sono forti del passaggio di turno in FA Cup contro il Derby County, dell’ex di lusso Wayne Rooney per tre reti a zero. I padroni di casa vincendo il derby, otterrebbero tre punti importantissimi per la corsa Champions League. In questo momento il Manchester United si trova a solo tre lunghezze dal Chelsea quarto in classifica. Altra freccia nel proprio arco per i Red Devils è il loro reparto difensivo, che ha subito solo 30 gol e si classifica come la quarta migliore in campionato.
Manchester City
la squadra si Josep Guardiola arriva la match, dopo due vittoria consecutive. Questa stagione è inziata con il piede sbagliato per gli Sky Blues. Il Manchester City che aveva l’obiettivo di vincere nuovamente il campionato, si è visto rubare lo scettro da un insuperabile Liverpool (si arreso al Norwich City). La squadra del tecnico spagnolo, dispone della terza migliore difesa del campionato, solo 29 reti subite fino ad ora. I ragazzi del Manchester City cercheranno di vincere questo match per mantenere il secondo posto a quota 57 punti, minacciato dal Leichester City a quota 50 punti.
Probabili formazioni di Manchester United-Manchester City
Probabile formazione Manchester United (3-4-1-2): De Gea; Lindelof, Maguire, Shaw; Wan-Bissaka, Fred, Matic, Williams; Fernandes; Greenwood, Martial.
Probabile formazione Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Fernandinho, Laporte, Mendy; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Aguero, Bernardo.
Pronostico
Il nostro pronostico pende verso il Manchester City che vorrà vincere il derby per non perdere, il secondo posto a rischio.