Giovedì 29 aprile alle 21.00 all’Old Trafford si disputerà Manchester United-Roma, match di andata delle semifinali di Europa League. Ecco le probabili formazioni delle due squadre e dove vedere il match in tv.
Come arrivano le due squadre?
Il Manchester United nei turni precedenti ha avuto la meglio su Real Sociedad, Milan e Granada. I Red Devils occupano la seconda posizione in classifica in campionato a quota 67 punti, a -10 dalla capolista Manchester City e a -5 sul Leicester City. Nell’ultima partita il Manchester ha pareggiato in casa del Leeds 0 a 0, mentre la prossima giornata ospiterà il Liverpool.
I giallorossi nei turni precedenti hanno invece eliminato Braga, Shakhtar Donetsk e Ajax. In campionato la Roma si trova al settimo posto in classifica con 55 punti, a -6 dalla Lazio, -11 dal Milan e a -3 sul Sassuolo. Nella scorsa giornata la squadra di Fonseca ha rimediato una sconfitta in casa del Cagliari per 3 a 2 e nella prossima sfida di Serie A affronterà la Sampdoria.
I precedenti
I precedenti tra le due squadre sono 6, tutti in Champions League, mentre questo sarà il primo confronto tra le due squadre in Europa League. I sei precedenti vedono un dominio inglese con 4 vittorie, un pareggio e un successo della Roma. I giallorossi hanno perso tutte e tre le precedenti trasferte contro il Manchester United, subendo 9 gol e segnandone uno.
Le probabili formazioni di Manchester United-Roma
Solskjaer dovrebbe affidarsi al consueto 4-2-3-1.Tra i pali ballottaggio tra Henderson e De Gea, con il primo al momento favorito sul secondo, supportato dalla difesa a 4 composta da Lindelof e Maguire al centro e Wan-Bissaka e Shaw terzini. In mezzo al campo spazio a Fred e Pogba, mentre davanti Rashford, Greenwood e Bruno Fernandes agiranno a supporto del centravanti Cavani.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, Pogba; Greenwood, Bruno Fernandes, Rashford; Cavani.
Allenatore: Ole Gunnar Solskjær
Fonseca risponderà con il 3-4-2-1 con Pau Lopez in porta e difesa a 3 formata da Smalling, Cristante e Ibanez. Il tecnico giallorosso dovrà rinunciare infatti allo squalificato Mancini. A centrocampo ci saranno Diawara e Veretout, mentre sulle fasce agiranno Karsdorp e Spinazzola. In attacco Pellegrini e Mkhitaryan supporteranno l’unica punta Dzeko.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Allenatore: Fonseca
Roma-Ajax 1-1: i giallorossi volano in semifinale
Dove vedere Manchester United-Roma?
La gara di andata delle semifinali di Europa League Manchester United sarà trasmessa giovedì 29 aprile alle 21.00 in diretta televisiva su Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport (numero 252 satellite). Il match sarà inoltre visibile in chiaro su TV8 (numero 8, 108 e 508HD del digitale terrestre).