― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioMarino e Lanna pre SPAL-Lecce

Marino e Lanna pre SPAL-Lecce

Martedì 22 dicembre 2020 alle 19.00 al Paolo Mazza di Ferrara la SPAL ospiterà il Lecce, nella gara valida per la 14° giornata di campionato di Serie B. Pasquale Marino, tecnico dei biancazzurri, e Salvatore Lanna, vice allenatore dei pugliesi, sono intervenuti in conferenza stampa pre SPAL-Lecce per commentare la sfida.

Cosa ha detto Marino?

L’allenatore della SPAL ha presentato così il big match contro il Lecce: “Sappiamo che il Lecce ha un organico importante con il miglior attacco del campionato. Vengono da una sconfitta in casa con il Pisa, saranno feriti e di sicuro vorranno riscattarsi. Ma in questa B è difficile giocare contro tutte le squadre perché c’è moltissimo equilibrio in alto e le difficoltà ci saranno in tutte le partite”.

Per quanto riguarda il bilancio sul momento che sta vivendo la SPAL ha detto: “Quando ci sono queste partite occorrerebbero più giorni per prepararle. Ma è un handicap che abbiamo tutti e non solo noi. Non che le altre partite siano facili, ma queste a maggior ragione necessitano di più tempo. Finora abbiamo sfidato Chievo e Venezia che stanno bene e posso dire che ci mancano due punti. Noi non siamo inferiori a nessuno. Anzi, dobbiamo affrontare tutte le partite alla stessa maniera perché crediamo di avere qualità e giocatori importanti“.

Ha inoltre aggiunto: “Dipendiamo da noi stessi e se stiamo bene sarà difficile per tutti affrontarci. Se invece balbettiamo gli facciamo prendere ossigeno e ci possono fare male. Questo lo stiamo commettendo dall’inizio fuori casa, quando il nostro approccio è più lento. Dobbiamo lavorare sulla testa“.

Pre SPAL-Lecce Marino alla domanda su cosa tema di più degli avversari ha risposto:
Abbiamo sempre rispetto per tutti. Noi dobbiamo pensare di fare il meglio per noi stessi. Gli stimoli non mancano e sarà un impegno probante, oltre che importante. L’assetto mentale sarà fondamentale in partite come queste, dove affrontiamo una squadra ben organizzata a livello di gioco ma che ha anche tante buone individualità”.

Queste le squadre che Marino ritiene le avversarie dei biancazzurri per la promozione diretta in Serie A: “Penso ce ne siano tante perché in pochi punti ci sono diverse squadra. Ce ne sono diverse che sono attardata come Brescia e Monza, che possiedono valori che verranno poi fuori alla lunga, senza dimenticare quelle che stanno sopra di noi. Sarà una bellissima lotta e ci sarà da battagliare fino alla fine“.

Le dichiarazioni di Lanna pre SPAL-Lecce

Il vice di Corini, Lanna, ha commentato l’imminente trasferta di Ferrara: “Sappiamo quale sia la nostra forza, quali siano le nostre qualità; giocare subito è per noi un aspetto positivo, abbiamo eliminato velocemente le scorie della gara di sabato. Gli sconti diretti sono molto importanti, siamo convinti che la squadra darà una prova di carattere e spessore“.

Durante la conferenza pre SPAL-Lecce Lanna è tornato a parlare della sconfitta col Pisa: “La sconfitta di Pisa non è da attribuire a una situazione di calo fisico, c’è semmai stato un calo mentale, ma venivamo da 9 risultati utili consecutivi, e da quelli dobbiamo ripartire; si, parliamo della gara contro il Pisa, ma la testa è al match di domani, siamo pronti per fare una grande partita“.


Le probabili formazioni di SPAL-Lecce


Per quanto riguarda la rosa queste le indiscrezioni: “Dermaku è rientrato in sede, ha riniziato ora un periodo di riatletizzazione, mentre Felici si è dovuto operare. Mancosu è invece a disposizione, dopo le terapie è riuscito a fare un mezzo allenamento quindi vedremo cosa fare circa il suo impiego“.