― Advertisement ―

spot_img

Serie B-  Serie B in crisi anche in altri paesi

Serie B-  Serie B in crisi anche in altri paesi Serie b in crisi non è una novità in Europa.  Il torneo italiano non è...
HomeCalcioCalcio InternazionaleMarsiglia, partenza con il botto in Ligue1

Marsiglia, partenza con il botto in Ligue1

Marsiglia, partenza con il botto in Ligue1

Marsiglia protagonista della prima giornata di Ligue1 con la vittoria per 4-0 contro il Tolosa nella prima gara della stagione 2019. Bene anche il Monaco e le due matricole. 

Risultati primo turno.

Marsiglia-Tolosa 4-0
Nantes-Monaco 1-3
Angers-Nimes 3-4
Lilla-Rennes 3-1
Montpellier-Digione 1-2
Nizza-Reims 0-1
St. Etienne-Guingamp 2-1
Lione-Amiens 2-0
Bordeaux-Strasburgo 0-2

Var all’esordio in Ligue1 e usata a fine primo tempo. Un colpo di testa di Germain è toccato con la mano da Amian. Dopo alcune proteste l’arbitro visiona la Var e concede un rigore segnato da Payet. 

Nella ripresa la squadra di casa dilaga con il secondo gol di Payet, Germain e Thauvin.

Ottimo esordio delle due matricole Nimes e Reims entrambe vittoriose in trasferta. 

Ricca di colpi di scena la gara tra Angers e Nimes. Ospiti subito in vantaggio con Thioub dopo 4 minuti. L’Angers reagisce e in 50 minuti segna tre reti.

Il Nimes accorcia a 15 dal termine ma resta in dieci poco dopo per il rosso a Miguel. Negli ultimi minuti gli ospiti trovano comunque due gol con Ribat e Depres vincendo 4-3.

Il Reims passa sul campo del Nizza con una rete di Doumbia a gara appena iniziata. Balotelli era squalificato.

Bene il Monaco sul campo del Nantes. Nantes più pericoloso e continuo nel primo tempo ma non segna. Gli ospiti dilagano nella seconda metà della ripresa con Lopes, Falcao e Jovetic. Sala allo scadere segna l’1-3.

In rimonta il Lilla batte il Rennes. Ospiti in vantaggio con Grenier ma subito raggiunti da Mothiba. Nella ripresa il Lilla vince con reti di Pepe e Bamba.

Il St Etienne esordisce in casa battendo 2-1 il Guingimp. Khazri e Diony danno la vittoria con il Guingiamp a segno per il momentaneo 1-1 con Thuram.

Forse distratto e affaticato dalla EL, il Bordeaux perde in casa contro lo Strasburgo. Ospiti in rete con Sissoko e Da Costa. Bordeaux in 10 per 80 minuti dopo il rosso preso da Pablo per un fallo da ultimo uomo appena fuori area. 

Il Lione vince contro l’Amiens con un gol per tempo di Traore e Depay.

Nella gara serale il Psg batte il Caen. A segno Neymar e Rabiot nel primo tempo. Buffon in porta dal primo minuto. Allo scadere Weah realizza il 3-0 f