― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalciomercatoInter, Eriksen non rende: Ausilio pensa al colpo Svanberg

Inter, Eriksen non rende: Ausilio pensa al colpo Svanberg

In difficoltà in questo inizio di stagione, l’Inter si sta già guardando intorno per sondare profili interessanti in vista del mercato di gennaio. Uno dei nomi che stuzzica maggiormente il Ds Piero Ausilio è quello di Mattias Svanberg, 21enne centrocampista del Bologna. Con il rendimento di Eriksen che stenta a decollare (molti danno il danese in partenza) e con Sensi perennemente ai box, Antonio Conte vuole un calciatore che in mezzo al campo sappia abbinare qualità e quantità. Da ciò il pensiero verso il calciatore svedese.

Chi è Mattias Svanberg?

Classe 1999, Svanberg è a pieno diritto un enfant prodige del calcio svedese. Cresciuto nel Malmoe, club nel quale ha mosso i primi passi un certo Zlatan Ibrahimovic, il ragazzo si sta imponendo in Serie A con la maglia del Bologna. Con i felsinei gioca come interno di centrocampo, anche se all’occorrenza mister Mihajlovic l’ha usato come esterno. Forte fisicamente, è dotato di buona tecnica ed è bravo negli inserimenti offensivi.

Dopo aver balbettato un pò nei primi due anni in Emilia, questa stagione pare essere quella della sua definitiva consacrazione: un gol e un assist all’attivo nelle 5 partite fin qui disputate. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione non solo della nazionale scandinava, che l’ha convocato per i prossimi impegni, ma anche di molti club europei. Tra questi l’Inter ha un occhio di riguardo per il calciatore: tuttavia non è stata intavolata nessuna trattativa. Per il club di Via della Liberazione restano poi vive le idee che portano a Rodrigo De Paul e Ruslan Malinovskyi, calciatori che occupano ruoli differenti rispetto allo stesso Svanberg.

La scheda di Mattias Svanberg (Credit: Transfermarkt.it)


Le parole di Conte su Atalanta-Inter