Mercoledì 15 agosto, alle ore 19,30, si giocherà Milan – Parma, match valido per la 33º giornata di Serie A Tim. A San Siro i rossoneri cercheranno il loro ottavo risultato utile consecutivo. Pioli, infatti, dopo il lockdown non ha ancora perso.

Il Parma, invece, arriva da primo punto strappato al Bologna di Mihajlovic, dopo 4 sconfitte consecutive. Negli ultimi 5 precedenti le due formazioni hanno collezionato un pareggio, mentre sono 4 le vittorie del Milan. L’ultima il primo dicembre scorso grazie al solito Hernandez, in volo domenica contro il Napoli.

Schieramento Milan

Pioli perde Saelemaekers, squalificato, mentre Castillejo non recupera dall’infortunio. Si potrebbe tornare a vedere Calhanoglu sulla fascia con Bonaventura trequartista. In attacco ballottaggio tra Leao e Rebic, con il croato favorito. Ibrahimovic sarà unica punta.

I rossoneri, dunque, si schiereranno con Donnarumma tra i pali, Conti e Hernandez sulle fasce, mentre centrali confermato Kjaer al fianco di Romagnoli. A centrocampo Kessie e Bennacer saranno supportati da Rebic e Calhanoglu sulle ali, mentre Bonaventura agirà alle spalle di Ibra.

Schieramento Parma

D’Aversa potrebbe rischiare Inglese dal 1′ e ai suoi lati torneranno titolari Gervinho e Kulusevski. A centrocampo Kucka e Kurtic per dare più qualità al gioco emiliano. Confermata la linea difensiva.

I ducali si presenteranno con il classico 4-4-3. Darmian, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo si posizioneranno davanti a Sepe. Kucka, Scozzarella e Kucka dirigeranno il gioco con Kulusevski, Inglese e Gervinho terminali d’attacco.

Le probabili formazioni

MILAN (4-4-1-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Calhanoglu, Kessie, Bennacer, Rebic; Bonaventura; Ibrahimovic. All. Stefano Pioli.

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Kurtic; Kulusevski, Inglese, Gervinho. All. Roberto D’Aversa.

Dove vedere il match

Il calcio d’inizio dello scontro del Meazza sarà alle ore 19.30 di mercoledì 15 luglio. La partita potrà essere seguita in diretta tv su SkySport Serie A e in streaming su Sky Go.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20