fbpx
Settembre23 , 2021

Molde-Hoffenheim 3-3, harakiri dei tedeschi che si fanno rimontare

Related

Cagliari – Empoli 0-2: i toscani conquistano la Sardegna Arena

Il Cagliari di Mazzarri, dopo il punto all'Olimpico, frena...

Milan-Venezia 2-0: Diaz apre, Hernandez chiude la pratica

Milan-Venezia 2-0 dopo i novanta minuti regolamentari. I rossoneri...

La Juve soffre, ma torna a vincere!

Gara matta all'Alberto Picco di La Spezia. La Juve...

Bagnaia protagonista dei test di Misano

Il Gran Premio di MotoGP di Misano è terminato...

Share

Rimonta pazzesca del Mode che sotto per 1-3 contro l’Hoffenheim ha ripreso la partita, uscendo con un pareggio inaspettato alla vigilia della sfida. Il risultato finale, Molde-Hoffenheim 3-3, fa sì che la sfida sia ancora aperta in chiave qualificazione, nonostante i tedeschi partiranno con un leggero vantaggio nella gara di ritorno.

QUALI SONO STATE LE EMOZIONI DELLA PARTITA?

Sul neutro di Vila-real è successo davvero di tutto, con una girandola di emozioni davvero pazzesca. Il favoritissimo Hoffenheim parte forte e dopo solo 8 giri d’orologio si porta in vantaggio con il colpo di testa di Dabbur; l’arbitro non convalida subito, ma dopo un consulto col VAR gli ospiti possono esultare. Al 28° Dabbur fa il bis, ancora di testa, battendo Linde che nulla può sul tiro da distanza ravvicinata dell’attaccante. Nel finale della prima frazione di gara il Molde la riapre! Al 41° infatti Ellingsen raccoglie un rimbalzo in area e infila la sfera all’incrocio dei pali. Quando il primo tempo sta per andare in archivio Dabbur si traveste da assist man e serve Baumgartner che al 48° sigla il terzo gol per i suoi. Lo stesso Dabbur fa tris a inizio ripresa, ma il VAR annulla per fuorigioco. La serata da magica si fa pessima per l’attaccante, che al 64° sbaglia anche un calcio di rigore. Il Molde fiuta il colpaccio e capisce che il vento sta cambiando. Con un uno due pazzesco i norvegesi riescono così a pareggiare la gara, con le reti di Ulland-Andersen e Fofana che tra il 70° e il 74° fissano il punteggio sul risultato di Molde-Hoffenheim 3-3.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Molde-Hoffenheim, sedicesimi di finale di Europa League


IL MOLDE HA FATTO UN’IMPRESA

I norvegesi del Molde, nonostante il pronostico sfavorevole e nonostante la partita si fosse messa malissimo non hanno mollato, rimontando e tenendo tutto aperto per il ritorno. Una doppia rimonta che fa morale, e oltretutto, nonostante i tre gol presi in casa, tiene tutto aperto per il discorso qualificazione. I tedeschi dell’Hoffenheim rimangono nettamente favoriti, ma la caparbietà e la voglia di lottare del Molde hanno sorpreso questa sera. Chissà che anche la gara di ritorno riserverà un risultato inaspettato.

L’HOFFENHEIM ERA CON UN PIEDE AGLI OTTAVI, MA ORA DEVE RESETTARE TUTTO

Sul doppio vantaggio i tedeschi erano già con un piedi agli ottavi di finale, e forse è stato proprio questo il problema per la squadra di Hoeness. Infatti avanti 1-3 e dopo aver sbagliato anche un calcio di rigore i tedeschi si sono fatti incredibilmente rimontare, cadendo nei soliti errori difensivi che stanno condizionando la stagione in Bundesliga della squadra. La concentrazione non è stata al massimo nella ripresa nelle fila degli ospiti, e quella che era una vittoria pesantissima è diventato un pareggio che complica un po’ le cose in vista del ritorno. Hoffenheim comunque favoritissimo, ma non ci dovranno essere altri cali di ritmo nei secondi 90 minuti della doppia sfida.

LEGGI ANCHE: Molde-Hoffenheim Live | UEFA Europa League | UEFA.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20