― Advertisement ―

spot_img

Conferenza d’addio di Allegri, tra commozione e gratitudine.

Inizia pochi istanti dopo le 14, la conferenza d'addio alla Juventus di Allegri. Presenti insieme a lui il presidente Agnelli e tutti i giocatori della...
HomeMotoriMotoGpMotogp, Brno, prove libere: Pedrosa primo, Rossi settimo

Motogp, Brno, prove libere: Pedrosa primo, Rossi settimo

Si sono svolte ieri le prove libere 1 e 2 della motogp.

I team ed i piloti,hanno dovuto fare i conti con temperature, dell’aria e dell’asfalto, estremamente elevate rispettivamente quantificabili in 40 e 55 gradi.

Problemi dunque,soprattutto per la scelta della mescola degli pneumatici da utilizzare dato gli elevati problemi di grep che le temperature alte portano in dote.

Difficile dunque dare un giudizio effettivo su queste sessioni di prove, dato il lavoro molto diversificato dei team, tra chi come Marquez è già centrato verso la gara, con una sessione indicativa sul passo gara, e chi come Vinales e Rossi è alle prese con problemi di degrado gomme e quella solita elettronica che da tempo non produce sogni tranquilli, vista la difficoltà a sfruttare a pieno i cavalli del motore.

Pedrosa, che darà l’addio al motomondiale a fine anno, è stato il più veloce nelle prove libere 2, seguito da Danilo Petrucci, e Bautista.

Quinta piazza per Andrea Dovizioso sulla ducati, soddisfatto del lavoro svolto nella prima parte del weekend, seguito dalla coppia yamaha, con Vinales (sesto) che precede Rossi a quasi mezzo secondo dal leader .

Molto buono il passo di Valentino nel complesso, considerando che il settimo tempo è stato realizzato con gomma usata.

Soltanto decimo il leader del mondiale Marc Marquez, su gomma hard, a 659 millesimi dal compagno di squadra, ma come anticipato impegnato in una simulazione chiarificatrice in merito alla gomma più performance da utilizzare domenica in gara.

più attardato l’altro pilota Ducati Jorge Lorenzo, fermo solo in quindicesima piazza, molto attardato per la definizione dell’assetto ottimale della sua desmosedici, essendo necessario sfruttare al massimo gli ulteriori turni previsti per definire le migliori condizioni per competere domenica, al via della gara.

Invariato il programma del week-end con le prove libere 3 alle 9.50 e le prove libere 4 alle 13.30.

i risultati in combinata delle prove libere della motogp , diranno chi accederà direttamente alla q2( i migliori dieci) e chi dovrà accedervi previa qualificazione partendo dalla q1.