Trevor Lawrence

Esperti e analisti non hanno alcun dubbio; sarà Trevor Lawrence la prima scelta assoluta al draft 2021 di National Football League. In qualità di detentori della prima chiamata, sono i Jacksonville Jaguars i favoriti a portare nella propria rosa il quarterback classe 1999. Urban Meyer e il suo staff stanno già monitorando molto attentamente Lawrence e sperano di trovare in lui il loro nuovo franchise quarterback. Il giocatore si è già sottoposto al workout davanti agli scout, in modo da avere più tempo per recuperare dall’operazione alla spalla sinistra.

Chi è Trevor Lawrence?

Trevor Lawrence attira l’attenzione su di se già nel suo primo anno a Clemson. Gioca la sua prima partita con i Tigers nella Week 5 della regular season 2018 e da allora diventa il quarterback titolare della squadra. Nel 2018, guida i suoi da imbattuti ai playoff e alla finale di NCAA, poi vinta per 44-16 contro Alabama. Lawrence diventa la prima matricola, dal 1985, a guidare una squadra al titolo e, a fine partita, riceve il premio come MVP della finale.

Nella sua seconda stagione con i Tigers rimane il titolare indiscusso e trascina ancora una volta la squadra alla finale. Clemson, per il secondo campionato consecutivo, resta imbattuta. In finale, però, la squadra allenata da Dabo Swinney si arrende agli LSU Tigers e al loro straripante attacco, guidato dalla futura prima scelta assoluta del draft 2020, Joe Burrow.

Nell’ultima stagione, Lawrence riporta i suoi Tigers ai playoff. La corsa di Clemson, questa volta, termina alla semifinale, dove è l’Ohio State ad avere la meglio per 49-28. Ora, il quarterback è pronto per entrare in NFL e si presenta come il miglior prospetto del draft 2021.

Numeri e statistiche

Trevor Lawrence chiude la sua carriera universitaria con 34 vittorie e sole 2 sconfitte. Nel corso delle sue tre stagioni a Clemson, dimostra di avere un braccio molto potente e di poter effettuare lanci precisi ai suoi ricevitori. Anche quando è in movimento riesce a lanciare con precisione e, all’occorrenza, sa essere letale anche sulle corse.

Alla sua prima stagione lancia per 3.280 yards, completando 259 lanci su 397 e mettendo a segno 30 touchdown passes. L’anno successivo esplode definitivamente, arrivando a registrare 3.665 yard, che diventa il suo record stagionale, e trova 36 lanci a touchdown. Nell’ultima stagione, la sua già ottima percentuale di lanci completati sale dal 65,8% al 69,2%. Anche durante il suo terzo anno, Lawrence supera lo scoglio delle 3.000 yard e manda i suoi compagni in end zone per 24 volte.

Leggi anche: Trevor Lawrence si conferma il miglior prospetto al draft 2021.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20