― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Aaron Robinson

NFL – I prospetti del draft 2021: Aaron Robinson

Poteva diventare un altro prodotto della fucina di talenti di Alabama, ma, dopo un anno passato un po’ in ombra, ha optato per tornare nella sua Florida. Aaron Robinson è entrato nei radar della NFL grazie a due ottime stagioni con la maglia degli UCF Knights. Il cornerback originario della Florida, in seguito all’infortunio subito nella stagione 2018, è tornato in campo al massimo della forma, imponendosi come uno dei migliori giocatori della difesa dei Knights.

Chi è Aaron Robinson?

Nonostante disputi una straordinaria stagione da senior con la squadra della Deerfield Beach High School, Aaron Robinson si classifica come il 55° miglior cornerback della classe del 2016. Questo non gli impedisce di riceve un’offerta da Alabama, che il ragazzo non esita ad accettare. Con i Crimson Tide, riesce a ritagliarsi qualche presenza in campo, ma i suoi numeri non sono particolarmente esaltanti. Robinson decide, dunque, di sfruttare la finestra dei trasferimenti e tornare in Florida, per giocare con la University of Central Florida.

Passa alla UCF nel 2017 e può unirsi ai Knights durante la stagione 2018. Alla prima partita con la nuova squadra, subisce un brutto infortunio ed è costretto a saltare buona parte della stagione. Nel 2019, dimostra di essersi rimesso perfettamente e diventa uno dei punti di riferimento, nella difesa dei Knights. Anche nel 2020 continua a giocare ad altissimi livelli e, a fine stagione, si dichiara eleggibile per il draft 2021.

Numeri alla mano

Con la maglia dei Crimson Tide, Aaron Robinson registra appena 5 tackles. Sale a quota 8, durante la prima stagione con i Knights, ma l’infortunio subito mette prematuramente fine al suo campionato. Quando ritorna in campo, nel 2019, tocca un picco personale di 54 tackles, a cui unisce 1 forced fumble e 3 intercetti. Si ripete nella stagione 2020 con 41 tackles, 1 forced fumble e 1 fumble recovery.

Robinson è un cornerback molto versatile e molto fisico. Sfrutta la sua fisicità sia sulla linea di scrimmage, sia per cercare di togliere palla ai portatori avversari e riconquistarla per la sua squadra. Il suo istinto e la sua velocità sono nella media, ma Robinson si presenta al draft come uno dei migliori defensive back, sia nelle man coverage, sia nelle coperture a zona.