fbpx
Ottobre16 , 2021

NFL – I prospetti del draft 2021: Cornell Powell

Related

Scintille all’Olimpico: 3-1 tra Lazio e Inter

Si sono viste vere e proprie scintille all'Olimpico. La...

Rally Spagna: Neuville allunga nella seconda giornata

La seconda giornata del Rally di Spagna è nel...

Cosenza- Frosinone 1-1: pareggio combattuto per i ciociari

Oggi 16 Ottobre 2021 nello Stadio San Vito alle...

SBK Argentina: Redding beffa Toprak in Superpole

Toprak Razgatlioglu ha fatto il bello ed il cattivo...

Mattia Casadei esordirà in Moto2 a Misano

Il Gran Premio di Misano è una delle tappe...

Share

Nei cinque anni in cui ha militato nei Clemson Tigers, Cornell Powell non è mai stato la primissima scelta nel ruolo di wide receiver. Il ragazzo proveniente da Greenville, in North Carolina, ha comunque atteso con pazienza il suo momento, anche quando le probabilità non erano dalla sua parte. L’attesa è stata ripagata con un posto da titolare nel 2020 e Powell ha sfruttato al meglio la sua ultima stagione al college, per avere più chance di essere selezionato al draft 2021.

Chi è Cornell Powell?

Cornell Powell riceve la valutazione di tre stelle, tra i profili della classe del 2016, e diverse offerte interessanti, tra cui quelle da Duke, North Carolina e Wake Forest. Anche Alabama, Ohio State e Clemson vedono in lui un buon potenziale e Powell, al momento di prendere una decisione, opta per unirsi ai Tigers.

A Clemson, la concorrenza per il ruolo di wide receiver è spietata, vista la presenza di giocatori del calibro di Mike Williams, Deon Cain, Hunter Renfrow, Ray-Ray McCloud e Artavis Scott. Inoltre, negli anni successivi arrivano ai Tigers altri prospetti interessanti in quel ruolo, come Tee Higgins e Amari Rodgers. Per questo motivo, durante i primi tre anni Powell non trova molto spazio.

Alla vigilia della stagione 2019, ha la possibilità di trasferirsi in un altro college, per cercare di trovare più continuità in campo. Powell decide però di rimanere a Clemson e nel 2020 arriva la sua grande occasione. Higgins parte per Cincinnati, in seguito al draft, e Justyn Ross salta la stagione a causa di un infortunio. Il wide receiver di Greenville ha più spazio per giocare e, a partire dalla quinta giornata di regular season, comincia a mostrare le sue reali qualità.

Numeri alla mano

La prima stagione degna di nota di Cornell Powell è quella del 2019. Il wide receiver dei Tigers, per la prima volta nella sua carriera al college, supera lo scoglio delle 100 receiving yards e segna 2 touchdown. Tuttavia, la sua stagione migliore è quella del 2020. Powell presenta delle buone caratteristiche come wide receiver e un campionato da 882 receiving yars e 7 touchdown è il suo biglietto da visita per la NFL.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20