― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - I prospetti del draft 2021: Landon Dickerson

NFL – I prospetti del draft 2021: Landon Dickerson

La carriera di Landon Dickerson non è sempre stata tutta rose e fiori, soprattutto a causa dei molteplici infortuni da lui subiti. Nonostante tutto, il classe 1998 proveniente dalla North Carolina è sempre riuscito a risollevarsi e, con i Crimson Tide, ha trovato più continuità e la vittoria del titolo nazionale. Sebbene la sua storia medica possa influire parecchio sul suo piazzamento nel ranking del draft, il centro di Alabama ha ottime qualità per imporsi anche in NFL.

Chi è Landon Dickerson?

Già durante gli anni in cui milita nella South Caldwell High School, Landon Dickerson si distingue per la sua stazza. L’offensive lineman di 1,95 m per 138 chili riceve la valutazione di quattro stelle e offerte da Clemson, Georgia, North Carolina e diversi altri college del Power Program. Dickerson sceglie di accettare l’offerta della Florida State e, nel 2016, entra nei Seminoles.

La sua esperienza alla Florida State non è particolarmente felice. Gioca nel ruolo di guardia, nella linea d’attacco dei Seminoles, e, dopo appena sette partite, subisce un infortunio che lo costringe a terminare la stagione. Torna in campo in tempo per il campionato del 2017, ma è costretto a restare fuori dal terreno di gioco, dopo 4 partite, a causa di un altro infortunio. Dickerson si opera alla caviglia infortunata ed è pronto a riprendere il suo posto in attacco, in vista della stagione 2018. Tuttavia, si infortuna per la terza volta in tre anni e non riesce a concludere nemmeno questo campionato.

Dickerson sfrutta la finestra dei trasferimenti per cambiare aria e passare alla University of Alabama, nel 2019, dove chiede di diventare subito titolare. Lo staff dei Crimson Tide lo accontenta e lo schiera nel ruolo di guardia titolare, vista la momentanea sospensione di Deonte Brown. Quando Brown rientra dalla squalifica, Dickerson passa in posizione di centro. Per la prima volta, riesce a concludere una stagione e riceve i second-team All-SEC honors. Anche nel 2020 si conferma ottimo, nel ruolo di centro, e guadagna gli onori di All-SEC e All-American insieme al Rimington Trophy, il premio dato al miglior centro nel college football.

Gli infortuni peseranno anche in NFL?

Landon Dickerson è riuscito a superare un inizio di carriera particolarmente tormentato e si è imposto come il miglior centro della stagione 2020. Nonostante abbia saltato le gare dei playoff, a causa di un ulteriore infortunio, il giocatore dei Crimson Tide è riuscito a tornare in campo in tempo per la finale nazionale.

Ora, Dickerson si presenta al draft con una storia medica non molto favorevole, ma tante ottime qualità. La sua stazza è giusta per riuscire a competere in NFL e il classe 1998 sa sfruttarla al meglio. Lavora molto bene con i suoi compagni di linea e, quando ne ha l’occasione, attacca anche due o tre difensori alla volta.