Si avvicina, per Kansas City, il momento di scendere in campo nei playoff 2020-2021 e provare a difendere il titolo conquistato l’anno scorso. L’ostacolo, che separa i Chiefs dall’accesso al Conference Championship di American Football Conference, è Cleveland. I Browns hanno vinto il Wild Card Game contro gli Steelers e, domenica 17 alle 21:05 ora italiana, se la vedranno con la squadra allenata da Andy Reid. Una delle contromisure difensive di Kansas City sarà tenere a bada il tandem di running back avversario. A questo proposito, ha parlato Tyrann Mathieu, che ha detto la sua su Kareem Hunt e Nick Chubb.

Cosa pensa Mathieu di Hunt e Chubb?

È come vedere un mostro a due teste. Quando uno dei due esce dal gioco, entra l’altro. Sono due giocatori d’élite“.

È così che lo strong safety dei Chiefs, Tyrann Mathieu, ha definito Nick Chubb e Kareem Hunt, in un’intervista a Kansas City Star. Il numero 32 di Kansas City è perfettamente a conoscenza delle doti fisiche e tecniche dei suoi prossimi avversari:

Nick Chubb mi ricorda un running back della vecchia scuola. Grosso, robusto e difficile da prendere in tackle. Kareem Hunt viene cercato spesso negli spazi vuoti, per avere più chance di fare punti. Inoltre, sono entrambi bravi in ricezione e Cleveland li sfrutta allo stesso modo. Questo dettaglio è ingannevole, mentre si guardano i filmati delle partite“.

Mathieu parla di Hunt e Chubb

Hunt e Chubb hanno dato un grande contributo nella vittoria contro Pittsburgh. Il primo ha messo a segno 2 rushing touchdown e portato la palla per 48 yard, mentre il secondo ha trovato un touchdown su ricezione e registrato 76 rushing yard. In seguito a un’ottima regular season, dunque, i due running back di Cleveland tornano protagonisti in post season e sono pronti ad affrontare la difesa dei Chiefs.

Il ritorno dell’ex

Kareem Hunt ha passato le sue prime stagioni in NFL con i Chiefs, prima di passare ai Browns, nel 2019. Il numero 27 di Cleveland è pronto a scendere in campo contro la sua ex squadra e fare il possibile per portare i suoi al Conference Championship.

Sarà una partita importante. È la prima volta che mi capita di giocare contro alcuni dei miei più cari amici“, ha affermato Hunt in un’intervista all’Associated Press. A Cleveland, Hunt ha creato un grande sodalizio con Chubb e, nel match di domenica, i due saranno una delle principali risorse dell’attacco dei Browns. A Kansas City, il reparto difensivo si prepara alla sfida:

Chiunque giochi come running back” – ha detto il coordinatore della difesa dei Chiefs Steve Spagnuolo – “è in grado di portare la palla e riceverla e credo che i nostri ragazzi l’abbiano capito“.

Leggi anche:

La preview di Browns-Chiefs;

Il quadro dei Divisional Playoff.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20