La post season 2020-2021 della stagione di NFL giunge al suo secondo step, quello dei Divisional Playoff. Nella corsa al Super Bowl LV rimangono ancora otto squadre, che, a partire da sabato 16, si contenderanno l’accesso al Conference Championship, due per quello di AFC e due per quello di NFC. Per l’American Football Conference, sono avanzate Buffalo Bills, Baltimore Ravens e Cleveland Browns, mentre per la National Football Conference hanno passato il turno i Los Angeles Rams, i New Orleans Saints Saints e i Tampa Bay Buccaneers.

Divisional Playoff NFL

Divisional Playoff: chi sfiderà Kansas City e Green Bay?

Dopo essersi guadagnate il diritto al bye round, durante il Super Wild Card Weekend, anche Chiefs e Packers scenderanno in campo nei Divisional Playoff. Ad affrontare Kansas City all’Arrowhead Stadium, domenica 17 alle 21:05 ora italiana, saranno i Cleveland Browns, reduci dal successo contro gli Steelers. Green Bay, invece, nella gara che apre i playoff di divisione, ospiterà i Rams, che nel Wild Card Game hanno sconfitto i rivali di Seattle. La sfida, tra la squadra allenata da Sean McVay e quella guidata da Matt LaFleur, andrà in scena sabato 16 alle 22:35 ora italiana.

Le altre partite

Le altre due sfide in programma sono quelle tra Bills e Ravens, in programma domenica 17 alle 2:15 ora italiana, e tra Buccaneers e Saints, fissata per lunedì 18 alle 00:40 ora italiana.

Buffalo è tornata a vincere ai playoff per la prima volta dalla stagione 1995. La squadra allenata da Sean McDermott, nella gara vinta contro i Colts, ha continuato a mostrare un attacco ben oliato, guidato magistralmente da Josh Allen. Baltimora è arrivata ai Divisional Playoff dopo aver battuto Tennessee e, quest’anno, vuole provare a fare quel passo in avanti verso il Super Bowl, che è mancato nella passata stagione.

Tampa e New Orleans tornano a sfidarsi per la terza volta in questa stagione, dopo essersi incontrate due volte durante la regular season. Nel Wild Card Game, i Bucs hanno battuto Washington, mentre i Saints sono usciti vincitori dalla sfida contro i Bears. Per la terza volta nella stagione 2020, dunque, ci sarà l’occasione di assistere al duello tra Tom Brady e Drew Brees.

Leggi anche:

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20