Gara valida come amichevole internazionale. Entrambe le squadre non prenderanno parte alla prossima edizione dell’Europeo itinerante del 2020.
Norvegia Lussemburgo si giocherà mercoledì 2 giugno alle ore 19,00 presso lo stadio La Rosaleda di Malaga.
Come arrivano le squadre?
La Norvegia non è riuscita ad accedere alla fase finale di Euro 2020 anche tramite la porta dei playoff. Infatti è arrivata una sconfitta per 1-2 contro la Serbia che di fatto ha chiuso le porte per la seconda qualificazione nella storia della nazionale agli Europei. Un vero peccato dato che la Norvegia sta attraversando un periodo importante per quanto riguarda la produzione di talento. Il cammino per il Mondiale 2022 è cominciato bene grazie a sei punti raccolti nelle prime tre gare.
Il Lussemburgo non ha mai avuto la possibilità di accedere all’Europeo, chiudendo il suo girone al penultimo posto con soli quattro punti. Il cammino per Qatar 2022 sembra molto difficile. Nella prima gara è arrivata una vittoria contro l’Irlanda per 1-0, ma nella seconda invece il Lussemburgo è crollato contro il Portogallo.
Norvegia Lussemburgo: probabili formazioni
Possibile 4-4-2 per i norvegesi. Tra i pali probabilmente giocherà Nyland. La linea difensiva potrebbe vedere all’opera Ryerson, Ajer, Strandberg e Meling. Sulle corsie esterne del centrocampo Odegaard ed Elyounoussi, in mezzo Berg e Thorsby. In avanti spazio probabilmente a Sorloth e ad Haaland.
Stesso modulo anche per i lussemburghesi. In porta giocherà molto probabilmente Moris. I terzini saranno probabilmente Jans e Pinto, in mezzo alla difesa ci sarà spazio per Chanot e Mahmutovic. A centrocampo S. Thill, Martins Pereira, Philipps, O. Thill. Infine n avanti Da Mota e Rodrigues.
Piccola curiosità per il Lussemburgo: Sebastian Thill e Oliver Thill sono fratelli di Vincent Thill, ma quest’ultimo non ci sarà causa infortunio.
Germania-Danirmaca: probabili formazioni e dove vederla
Francia-Galles: formazioni e dove vederla