fbpx

Olimpiadi Tokyo 2021: Viviana Bottaro a caccia per il bronzo nel karate

Date:

L’azzurra del kata, Viviana Bottaro, riesce a strappare il pass per la finale di bronzo che disputerà da favorita alle ore 12.30 italiane contro l’americana Sakura Kokumai. In finale per l’oro la spagnola Sanchez e la giapponese Shimizu.

Viviana Bottaro si guadagna la finale per il bronzo

Con un punteggio di 26.46 nel ranking round del kata, Viviana Bottaro riesce a qualificarsi per la finale per il bronzo: la regina del kata italiano avrá una grande chance per salire sul podio olimpico. Parte favorita contro l’americana Sakura Kokumai. “Il mio sport esordisce ora e non è stato confermato per Parigi 2024, c’è una finestra unica, mi piace pensare che sia per me che ho 33 anni, è adesso o mai più”, aveva raccontato a Vanity Fair la genovese portacolori. 

Il processo del ranking round per accedere alle finali

Durante la notte, Viviana Bottaro ha totalizzato 25.54 nel primo kata del ranking round, e 25.60 nel secondo, portandosi provvisoriamente in testa alla propria pool. Successivamente, con 27.40 nel primo kata e 28 nel secondo, la padrona di casa, Shimizu, le ha rubato la posizione. Al terzo posto la turca Bozan. Nell’altra pool, con i punteggi più alti ci sono la spagnola Sandra Sanchez, l’hongkonghese Grace Lau e l’americana Sakura Kokumai.

Le sei atlete si qualificano così per la fase successiva che le vede effettuare un ulteriore kata: le due kataka con il punteggio più alto accederanno alla finale per l’oro. Entrambe con 27.86, la castigliana e la nipponica sono le finaliste del kata femminile. Dietro di loro, la nostra Viviana Bottaro si qualifica per la finale che varrebbe il bronzo contro la statunitense Kokumai; dall’altra parte, Grace Lau contro Bozan per l’ultimo gradino del podio a disposizione. Le finali a partire dalle 12.30 su RAI 2, Discovery+ e Eurosport con la speranza di vedere più attenzione per l’esordio di questo sport che dopo anni è riuscito a guadagnarsi il posto che meritava all’interno della competizione a cinque cerchi.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Napoli vs Monza: pronostico e possibili formazioni

Domenica 21 agosto alle ore 18.30 al Diego Armando...

Honda e Repsol: rinnovo assicurato nel 2023, grazie a Mir

Honda e Repsol saranno ancora insieme nel 2023. Dopo...

Bari Palermo (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la seconda giornata della Serie B...

Torino vs Lazio (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la seconda giornata della Serie A...